Le iniziative di Retecapri

Retecapri rivendica con forza il diritto di essere presente tra le prime 10 emittenti nazionali che dovranno essere posizionate sul telecomando e vuole un secondo mux digitale. Intanto l’offerta è ora tutta ‘made in Capri’.

Ecco in sintesi quanto abbiamo ricevuto dalla sempre attivissima Retecapri:

«ll 3 e 4 maggio scorso, alla quinta conferenza nazionale sulla Televisione digitale terrestre organizzata dalla DGTVi, associazione non rappresentativa di tutti gli operatori, ReteCapri, è stata presentata come “Televisione nazionale indipendente generalista che trasmette dal 1982 dal Mezzogiorno d'Italia”. Attiva attualmente in analogico PAL e in digitale terrestre nelle aree italiane all digital con il primo mux, sia sempre a livello nazionale con il secondo mux, l'emittente dei faraglioni, con il passaggio al digitale terrestre, si presenta oggi con il brand “Made in Capri” la cui filosofia è identificare un parco canali legato al Mediterranean style».
Ecco un riepilogo:

«Retecapri: Mux “Omega”, ch 57 - LCN: 9 (Sardegna: Mux “Omega” ch 62. Mux “Alpha” ch 58)

Emittente nazionale indipendente a carattere generalista che trasmette dal Mezzogiorno d'Italia. Nata nel 1982 ha una programmazione basata prevalentemente su film classici e d'autore, i programmi di intrattenimento, informazione, approfondimento e attualità.

CapriStore: Mux “Omega” (ch 57 - LCN: 21)

Emittente monotematica commerciale interamente dedicata allo shopping. Unisce l'efficacia di una programmazione tematica alla qualità del palinsesto studiato per soddisfare ogni esigenza commerciale, da chi vende a chi compra, in maniera sicura, semplice e diretta.

Radio Capri TelevisiON: Mux “Omega” (ch 57 - LCN: 22)

Emittente monotematica a contenuto musicale legata al marchio Radio Capri. Ha una programmazione ad altissima rotazione di video musicali con target ampio (16/40 anni) con prospettive di interattività, trasmissioni specializzate e di intrattenimento.

Capri Gourmet: Mux “Alpha” (ch 41 - LCN: 86)

Emittente monotematica dedicata all'enogastronomia della cucina mediterranea. Le notizie, i consigli e i trucchi della cucina più apprezzata nel mondo.

Radio Capri: Mux “Omega” (ch 57)

Emittente radiofonica locale storica presente, oltre che in Campania, anche in Costa Azzurra, Montecarlo, Bormio e Livigno. Il tono è caldo e la comunicazione mai urlata. Un'offerta musicale originale e mai scontata. È visibile anche sul satellite W2 - 16° frequenza 12626 - S.R. 4521.

Sono inoltre in arrivo ulteriori canali come CapriCasino, emittente monotematica interamente dedicata al gioco, un'idea innovativa nel mercato della Tv digitale; CapriFashion, emittente monotematica dedicata alla moda, al lusso, alle tendenze ed ai nuovi stili; novità, consigli e news dal mondo degli ateliers. CapriGuide, una completa guida interattiva che orienta l'utente e fornisce informazioni su tutti i programmi delle emittenti “Made in Capri”; è un canale innovativo che svilupperà presto ulteriori servizi.
ReteCapri è, inoltre, impegnata sul fronte dell'HD con lo studio di canali in alta definizione.

L'emittente dei faraglioni si presenta con tutte le carte in regola per l'assegnazione legittima di un canale compreso tra 1 e 10, oltre che di un secondo multiplex, ad oggi già operativo».

Di qui, infine, «nasce il diritto legittimo di Retecapri di ottenere un mux del dividendo digitale sia rispetto ad operatori ora nascenti sia rispetto ad operatori monopolisti o duopolisti di mercato».

Pubblica i tuoi commenti