Le ottiche Cooke scelte per “Travelers”, una fiction co-prodotta da Netflix

Per la serie "Travelers", al debutto su Netflix in 4K UHD il prossimo 23 dicembre, è stata usata la telecamera Red Dragon con ottiche Cooke. La soluzione si è rivelata perfetta per le esigenze del direttore della fotografia Nevill Kidd, già premiato con un Primetime Emmy Award nel 2014 per un episodio di "Sherlock" 

Debutta il 23 dicembre in 4K UHD su Netflix l'ultima fiction fantascientifica firmata da Brad Wright (co-creatore di Stargate SG-1, Stargate: Atlantis e SGU Stargate Universe): "The travelers". La serie è stata girata in 4K usando una Red Dragon (sensore S35) con un obiettivo principale che include l'intera gamma Cooke 5/i (18mm, 25mm, 32mm, 40mm, 50mm, 65mm, 75mm, 100mm e 135mm) e  in aggiunta le ottiche specifiche della serie S4/i (14mm, 150mm e 180mm).   Neville Kidd, il direttore della fotografia, ha avuto così a disposizione tutti gli strumenti necessari per portare alla luce la fiction. Nel 2014 Kidd vinse il Primetime Emmy Award for Outstanding Cinematography for a Miniseries or Movie per l'episodio di "Sherlock" “His Last Vow”, girato con un Cooke 5/i. Più recentemente ha ricevuto la nomination per l'American Society of Cinematographers’ Outstanding Achievement Award nella categoria Regular Series for Non-Commercial Television per la serie Tv  "Outlander", girata con ottiche Cooke S4/i.

Cooke_Travelers_2

“Volevo dare un effetto in qualche modo granuloso dal "sapore" europeo. Combinando il modo in cui illumino e vedo il mondo usando le ottiche Cook, ho catturato un'immagine più naturale. Questo è importante perchè "Travelers" è ambientato principalmente nella contemporaneità e deve sembrare naturale allo spettatore", ha detto Kidd, che ha dato le direttive di stile alla serie e ne ha girati i primi tre episodi, lasciando poi gli altri nove a Stephen Jackson (direttore della fotografia dei 104 episodi di "Once Upon a Time"). "Travelers" è prodotto da Peacock Alley Entertainment Inc. in collaborazione con il canale canadese Showcase e  Netflix.

Cooke_Travelers_1

Cooke, vincitore di un Academy Award of Merit nel 2013, è un marchio storico nel settore cinematografico e in quello della fotografia professionale di alto livello. Le sue ottiche sono apprezzate per le loro caratteristiche di precisione, esatte tolleranze e qualità e sono state utilizzate in serie come "Jungle", "Westworld", "Breaking Bad", "Downtown Abbey".

 

 

Pubblica i tuoi commenti