Le Qpiz sbarcano anche su Cartoon Network

La serie italiana, coprodotta da Zodiak Active e Rai Gulp, arriva oltreoceano, grazie all’accordo con Cartoon Network Latin America, che porterà Hearty, Liebe e Lovelyn – le supereroine multimediali dell’amore – in tutto il Sud America.

The Qpiz, la property cross-platform per tweens e teens sviluppata da Zodiak Active/Zodiak Kids e co-prodotta con RaiGulp continua a collezionare successi anche sul mercato internazionale. A partire dal prossimo mese di marzo infatti Cartoon Network Latin America trasmetterà nel continente sud-americano la serie cartoon sia nei Paesi di lingua portoghese che ispanica: dal Messico al Brasile all'Argentina, alla Colombia.
L'accordo arriva a conferma dell'impronta multiculturale e internazionale della serie cartoon che - pur essendo una produzione italiana - è stata sviluppata grazie al coinvolgimento di sceneggiatori e storyboardisti con alle spalle esperienze come 'The Simpson' e 'Futurama'.

“Non possiamo che essere entusiasti di questa partnership - dichiara Cristina Fiumara, Director Kids Entertainment di Zodiak Active - . Cartoon Network è una piattaforma di prim'ordine, che saprà dare un'enorme visibilità a ,The Qpiz, in un mercato importante come quello dell'America Latina. Inoltre i valori di Cartoon Network si sposano perfettamente con lo spirito irriverente e slapstick dello show: ci aspettiamo che il pubblico del canale venga conquistato dalle nostre buffe eroine dell'amore”.

Lo short format (52X3') animato racconta con divertimento e ironia le avventure delle ipotetiche “supereroine dell'amore” Hearty, Liebe and Lovelyn, che si trovano alle prese con le tipiche situazioni adolescenziali (dagli approcci coi ragazzi alla scelta del make-up, dalle crisi di gelosia all'ansia per la linea).
Il progetto multipiattaforma creato da Zodiak Active prevede anche un sito web www.theqpiz.com, un social game e una fan page su Facebook. I diritti di licensing, merchandising e distribuzione Tv a livello internazionale (ad eccezione di Asia e Italia) sono gestiti da Zodiak Kids, mentre In Italia la gestione del L&M è in mano a Teamworks.

Zodiak Kids è la divisione di Zodiak Media che riunisce sotto un unico brand tutte le attività di produzione e distribuzione a target kids del Gruppo. Zodiak Kids accorpa infatti tutte le società di produzione di Zodiak Media dedicate al mondo dei ragazzi: Marathon Media; Télé Images; The Foundation, Zodiak Active Kids e le attività di distribuzione di Zodiak Rights Kids&Family, dando vita ad una delle entità indipendenti più rilevanti al mondo nell'intrattenimento televisivo per ragazzi, con una produzione annua di oltre 350 nuovi episodi e un catalogo di hit internazionali quali 'Totally Spies'; 'Gormiti'; 'Street Football'; 'Sally Bollywood'; 'Waybuloo'; 'Dani's House Mister Maker' e appunto 'The Qpiz'.

Zodiak Active Kids è una delle realtà italiane più innovative nello sviluppo e produzione di contenuti rivolti al target bambini e teenager, in animazione e live action e destinate alla distribuzione televisiva e digitale. Zodiak Active Kids opera in stretta coordinazione con Zodiak Kids - il nuovo brand globale di Zodiak Media dedicato al mondo bambini e ragazzi - , di cui costituisce la branch italiana e si caratterizza per l'approccio multipiattaforma e di declinazione a 360° delle properties.
A livello operativo le attività di Zodiak Active Kids sono incorporate all'interno di Zodiak Active, la Divisione globale di Zodiak Media che, a fianco delle attività rivolte al target più giovane, presidia le attività digital e di branded entertainment del Gruppo che vedono l'azienda - con un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro - porsi come punto di riferimento privilegiato per brand, broadcasters e media company.
Da oltre 10 anni Zodiak Active accompagna infatti clienti quali Unilever, Heineken, Nestlé, Ferrero, Cameo, Nivea, Barilla, Ferrari, Intesa Sanpaolo, Unicredit BBC, Microsoft, Sky, RAI, Mtv, La7, Vodafone, Telecom, H3G e Grupo Abril nello sviluppo di innovativi progetti di comunicazione e intrattenimento, costruiti sia intorno ai formati internazionali di successo del Gruppo, che sviluppati originalmente. Zodiak Active si avvale di un team internazionale ed esperto di oltre 160 professionisti impegnati nelle sedi locali di Londra, Milano, Genova, New York e Rio de Janeiro.

Pubblica i tuoi commenti