Le radio e le Olimpiadi

Le radio del Piemonte si mobilitano in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006, per coprire l’importante evento sportivo. La società Zip Progetti si occupa della realizzazione di un notiziario dedicato esclusivamente alle Olimpiadi e alle manifestazioni collaterali.

Zip Progetti, società di comunicazione diretta da Orlando Ferraris. è la società che si occupa della realizzazione di un interessante progetto, '2006 News', sponsorizzato dal Comune di Torino e da Atrium (organo ufficiale di promozione e comunicazione delle Olimpiadi). Si tratta di un'iniziativa informativa che coinvolge le radio private più importanti della regione Piemonte e che si concretizza in un notiziario (per tre edizioni quotidiane) dedicato esclusivamente alle Olimpiadi e a tutte le manifestazioni collaterali legate ai Giochi.

Le due edizioni delle 7.55 e delle 18.55 sono incentrate prevalentemente sui Giochi e la Città di Torino e sono pertanto diffuse su emittenti radiofoniche locali, mentre il notiziario delle 12.55 ha un respiro nazionale, con interviste agli atleti, agli allenatori, agli organizzatori, ed è diffuso a livello interregionale.

Attualmente aderiscono al progetto Radio Centro 95, Radio Veronica One, Radio Acqui, Radio Gran Paradiso, RVL - Radio Verbania Locarno, Radio Frejus, Radio Dora, Radio Azzurra e Radio Antenna Centrale, a copertura di tutte le provincie del Piemonte ma anche di quelle di Savona, Milano, Pavia, parte della Valle D'Aosta e Locarno.

Ma c'è ancora spazio per tutte le emittenti, anche di altre regioni itaiane, che vogliano a trasmettere il notiziario olimpico, che viene fornito gratuitamente da Zip Progetti, oltre al promo di lancio del servizio, che le radio possono utilizzare a propria discrezione. I notiziari vengono trasferiti alle radio tramite un link su un apposito sito Internet. Le radio che vogliono aderire al progetto devono contattare Zip Progetti, tel. 011-5611726, o visitare il sito Internet www.zip-progetti.it.

Pubblica i tuoi commenti