LPM: progettazione multimediale per Tv ‘a prova di futuro’

Piattaforme per la Tv più evoluta, co-integrazione, condivisione di social network e contenuti 3D HD. Tutto questo nella proposta di Laboratorio Progettazione Multimediale…

lpm_sito

Un nuovo modello di comunicazione basato sull'integrazione di piattaforme e sulla condivisione totale su qualsiasi social network; la Web Tv quale repository centralizzato fruibile su dispositivi mobili, tablet, Tv Wi-Fi e Pc. Un potente network a disposizione di associazioni, partiti, aziende e come corollario di eventi che può essere messo in campo anche a costi contenuti.

È la proposta di Lpm, Laboratorio Progettazione Multimediale, l'azienda guidata dall'amministratore Alessandro Rumori che con Streamfarm, una soluzione con gestione su cloud e personalizzabile, combina potenza e flessibilità con semplicità di gestione ed economicità sul fronte dei costi.
Asitv.it, la web tv dell'Agenzia spaziale italiana premiata come miglior canale della Pubblica amministrazione nel 2011, è una delle migliori referenze delle attività di Lpm insieme ad altri importanti utilizzatori, come CiraTv.it (Centro italiano ricerche aerospaziali) ed Esplora.Tv, con a capo l'esploratore Davide Peluzzi.

Emozione nella comunicazione, con produzione di contenuti stereoscopici 3D ad alto impatto emotivo, come i filmati stereo 3D HD del cinquantenario dell'attività spaziale italiana, della Giornata Azzurra 2008 delle Frecce tricolori, del primo filmato italiano subacqueo stereoscopico dedicato al noto lago di Posta Fibreno. Anche questa è un'altra caratteristica importante dell'offerta di Lpm.

Lpm progetta e realizza piattaforme di comunicazione e sistemi di gestione di contenuti televisivi e multimediali chiavi in mano. Grazie alle partnership con altre aziende, la società romana offre soluzioni di alto profilo in Digital Asset Management ed archiviazione contenuti video, newsroom, per le emittenti Sat e Dtt.
Investimenti, ricerca e soprattutto l'esperienza di un team creativo, giovane ed affiatato garantiscono risultati per una comunicazione efficace ed emozionale. La competenza nell'Area ideativa e creativa, guidata da Marco Maciariello, ha fruttato a Lpm anche la docenza nei master universitari in tecnologie video digitali 3D e stereoscopiche presso l'Università La Sapienza di Roma.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.lpmonline.it.

LPM è infine stata presente a pagina 10 nell'inserto de 'Il Sole 24 Ore' - speciale Eventi "Spettacolo e Intrattenimento" di lunedì 15 ottobre scorso, veicolato nella regione Lazio.
 Inoltre è presente sul sito www.ilsole24ore.com nella home page sezione annunci dal giorno dell'uscita cartacea.

Pubblica i tuoi commenti