Luca Poggi Brand Partnership Director di Discovery Media

Luca Poggi, proveniente da Disney, assume il ruolo di Direttore Brand Partnership in Discovery Media, la nuovissima divisione pubblicitaria di Discovery.

Discovery Media, la divisione pubblicitaria di Discovery operativa dal 1 gennaio 2012, si arricchisce dell'expertise di Luca Poggi, 36 anni, proveniente da Disney, che assume il ruolo di Direttore Brand Partnership in reporting diretto a Andrea Castellari, VP Advertising & Distribution, Presidente di Discovery Media, e in dotted line a Giuliano Cipriani, Direttore Generale di Discovery Media.

Il nuovo Brand Partnership Director - ruolo che arricchisce significativamente le tradizionali modalità di raccolta pubblicitaria - avrà come obiettivo primario quello di offrire al mercato la possibilità di creare innovativi eventi di comunicazione. Eventi, o iniziative speciali, strettamente legati ai contenuti editoriali di Discovery, ma che al contempo siano affini ai prodotti dei partner. Un approccio creativo e distintivo che Discovery Media definisce nel logo con il claim “Smart Advertising”.
Il panorama dei media è in continua evoluzione. La nascita di nuove piattaforme sta cambiando anche il mondo della pubblicità dove, parallelamente agli spot, sono proprio le modalità alternative di promozione di brand a rappresentare il vero valore aggiunto per i clienti.

Luca Poggi, dopo alcune esperienze negli Stati Uniti in ambito editoriale e comunicazionale, nel 2006 entra in Publitalia in qualità di Account Manager del dipartimento New Business and New Media occupandosi della raccolta pubblicitaria dei canali Mediaset e dei portali d'informazione del gruppo. Nel 2007 entra in Walt Disney Television Italia assumendo il ruolo di Advertising Sales Manager, responsabile per la raccolta di tutti i canali del network, e rappresenta l'Italia nel Global Advertising Team di The Walt Disney Company. Nel 2009 passa a The Walt Disney Company rivestendo ruoli di responsabilità, fino a diventare nel 2011 Advertising Sales and Promotions Director e membro dell'Italian Executive Management Team.

Discovery Communications è la media company leader mondiale per contenuti non fiction con oltre 1.5 miliardi di abbonati in più di 210 Paesi. Discovery consente ai propri abbonati di esplorare il mondo e soddisfare la propria curiosità con più di 130 networks in tutto il mondo, tra cui Discovery Channel, Animal Planet, Discovery Science e Investigation Discovery, oltre alla joint venture americana OWN: Oprah Winfrey Network, The Hub and 3net, il primo network in 3D 24 ore su 24.
Discovery offre inoltre prodotti e servizi consumer ed educational di primaria importanza e una gamma diversificata di servizi media digitali, tra cui HowStuffWorks.com.

Discovery Networks è presente in Italia con Discovery World distribuito su Mediaset Premium, 4 canali sulla piattaforma Sky, area Lifestyle&Documentari (Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living e Animal Planet), e con Real Time sul digitale terrestre free canale 31, oltre che su SKY e TivùSat.

Pubblica i tuoi commenti