Luigi Panozzo e Paolo Favaro, Si Media

Millecanali Convegno Digital Newsroom –

SI Media presenta le sue soluzioni tecnologiche via software a 360 gradi, flessibili, scalabili, intercompatibili e in configurazione proprietaria o su integrazione con apparati di terze parti. Il MAM centrale per la gestione completa del workflow si affianca a molti nuovi strumenti introdotti di recente come la transcodifica e la movimentazione dei file verso il mondo cloud e tutte le piattaforme principali come Youtube.Si parte dall’Ingest con integrazione di tutti i principali sistemi di edit…

SI Media presenta le sue soluzioni tecnologiche via software a 360 gradi, flessibili, scalabili, intercompatibili e in configurazione proprietaria o su integrazione con apparati di terze parti. Il MAM centrale per la gestione completa del workflow si affianca a molti nuovi strumenti introdotti di recente come la transcodifica e la movimentazione dei file verso il mondo cloud e tutte le piattaforme principali come Youtube.
Si parte dall'Ingest con integrazione di tutti i principali sistemi di editing, il traffico e l'automazione e soprattutto la newsroom: un ambiente molto integrato basato su un'unica interfaccia e con accesso immediato a tutti i materiali presenti nel sistema, interni (editing) ed esterni (lanci di agenzia), per costruire le storie giornalistiche, il rundown e passare tutto all'automazione finale. Il modulo per la grafica proprietaria di SI Media e anche di terze parti è integrabile.
Il sistema di produzione news è altamente integrato col MAM attraverso la gestione dei diritti - mediante credenziali - che consentono la differenziazione dei ruoli; il lavoro dei giornalisti è coordinato e integrato con quello dell'editor capo, che ha tutti gli strumenti di monitoraggio. Il fine è creare un prodotto unico che poi andrà in onda grazie all'automazione SI Media e il modulo NewsPlay, anche con aggiunta di grafiche e integrazione verso teleprompter o apparati di altre terze parti che sono - comunque - integrati.

Pubblica i tuoi commenti