Magnolia inaugura la Branded Content Unit

Al via la produzione degli innovativi Adv Short Film e dei progetti Branded Content.

Magnolia, la società di produzione televisiva guidata da Ilaria Dallatana, ha da poco inaugurato la sua Branded Content Unit, nuova sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment.

Per far fronte alla crescente richiesta da parte di professionisti del settore pubblicitario, televisivo e delle aziende, di produzioni virate alla creazione di un racconto attorno ad un brand, Magnolia ha dato vita a una divisione ad hoc con professionisti che - sotto la guida di Ludovica Federighi, coadiuvata da Debora Gatti, Maurizio Gulino e Carlo Civitella - rivisita gli strumenti tradizionali di promozione di un prodotto, creando contenuti multipiattaforma branded coerenti con i suoi valori. Magnolia mette così a disposizione tutte le proprie competenze nell'ambito della produzione televisiva - core business del gruppo - tra i clienti che vogliono investire sull'unconventional marketing e la rete.

Due le principali strade seguite, già a partire dallo scorso aprile, dalla Branded Content Unit: gli innovativi ADV Short Film e il Branded Content.

Gli ADV Short Film sono piccoli format che rinnovano la modalità di pensare, realizzare e diffondere le telepromozioni. Grazie a un'alta attenzione all'immagine e allo sviluppo di un racconto attorno al brand, Magnolia porta la classica telepromozione ad un'evoluzione del format, avvicinandolo all'intrattenimento. Si trasforma così il messaggio pubblicitario in una formula meno invasiva e più aderente all'immagine e ai contenuti del programma e della rete in cui viene collocata. Tra le prime aziende che hanno scelto Magnolia per realizzare i propri ADV Short Film ci sono Reckitt Benckiser (con i brand Finish Quantum e Napisan), Mondeléz (con il brand Fattorie Osella), Amadori, Giochi Preziosi e San Carlo.

Il Branded Content, invece, consente la creazione di contenuti premium slegati da programmi già esistenti, incentrati totalmente attorno al mondo narrativo che deriva dal brand, dai suoi valori e dalla sua storia. Magnolia ha avviato la produzione con Real Time di My Cake Design (con il cake designer Renato Ardovino), branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci). Inoltre, è on line un branded content per Samsung: la Samsung Maestros Academy, piattaforma nata dalla sinergia tra Samsung, LeoBurnett e Magnolia (www.maestrosacademy.it).

Pubblica i tuoi commenti