Marchetti sale in Mondo Home Entertainment

Guglielmo Marchetti sale al 29,4% in Mondo Home Entertainment. La quota (circa il 24,3%) viene acquistata da Mondo TVv S.p.A. L’operazione rappresenta un ulteriore e rinnovato impegno di Marchetti nello sviluppo del Gruppo Mondo Home Entertainment.

Il Consiglio di Amministrazione di Mondo TV S.p.A. - a capo dell'omonimo gruppo attivo in Europa nella produzione e distribuzione di "cartoons" per la Tv ed il cinema e nella produzione e distribuzione cinematografica ed home video tramite il Gruppo Mondo Home Entertainment - ha approvato la proposta di Guglielmo Marchetti relativa all'acquisto di 5 milioni di azioni ordinarie (circa il 24,3% del capitale sociale) di Mondo Home Entertainment S.p.A., di cui è Amministratore Delegato, dalla controllante Mondo Tv S.p.A.

In virtù del pacchetto azionario già detenuto (5,15%), Guglielmo Marchetti raggiunge quindi una partecipazione del 29,4% in Mondo Home Entertainment, di cui Mondo Tv continua a mantenere il controllo con una quota di circa il 32,7%.

L'operazione è stata perfezionata sul mercato dei blocchi ad un prezzo di 0,15 Euro per ciascuna azione ordinaria: un valore sostanzialmente coincidente con la media ponderata del prezzo ufficiale del titolo Mondo Home Entertainment registrato negli ultimi trenta giorni di borsa aperta e corrispondente ad un investimento complessivo da parte di Guglielmo Marchetti di 750.000 Euro.

Pubblica i tuoi commenti