Mediaset entra nel mercato della musica digitale

Il portale “Musicshop” è il primo juke-box digitale dello spettacolo con i contenuti esclusivi delle tv Mediaset, che così entra per la prima volta nel mercato, in costante crescita, dei contenuti digitali audio, aprendo le porte al download legale della musica online.

Ieri, mercoledì 5 luglio, è nato MusicShop (www.musicshop.it), il nuovo portale per acquistare musica digitale che propone un ampio catalogo della discografia italiana e internazionale e, soprattutto, contenuti esclusivi legati al mondo della tv Mediaset: dalle basi di "Amici" alle colonne sonore, con la possibilità di downlodare compilation inedite e accedere ad offerte esclusive. Ad esempio il download dei migliori pezzi dei reportage cult di "Lucignolo" di Italia 1: la nuova compilation "Lucignolo Bellavita 3" e, ad un prezzo speciale, il meglio delle due precedenti raccolte "La lunga notte di Lucignolo 1 & 2".

Uno spazio di primo piano è dedicato ai suggerimenti musicali vip: "Dalla playlist di..." ospiterà ogni settimana un protagonista del mondo dello spettacolo con la sua personale classifica (il primo a condividere la propria colonna sonora sarà Paolo Liguori).

Con MusicShop si può conoscere, scegliere, assemblare, comprare o regalare musica, comodamente e in sicurezza, scaricando i brani scelti direttamente sul proprio computer al costo di 0,99 euro a brano e 9,99 euro ad aggregazione, con pagamento tramite carta di credito.

Una homepage dinamica e di semplice consultazione fornisce novità puntuali su uscite discografiche ed eventi musicali, pubblica le classifiche degli album più venduti e la "top downloads" dei brani più scaricati, offre un'ampia scelta di suonerie per personalizzare il proprio cellulare con le hit del momento.

Ideato dalla Divisione Musica R.T.I. diretta da Guido Dall'Oglio, il progetto MusicShop nasce dagli ampi riscontri ottenuti nell'ambito delle attività web di Mediaset e rappresenta una nuova opportunità per il pubblico, al quale assicura proposte discografiche esclusive, garantendo la massima affidabilità nel rispetto delle norme che regolano l'acquisto della musica originale.

Pubblica i tuoi commenti