Mediaset – Nagra: accordo per l’accesso condizionato

Nagra SA, società del gruppo Kudelski, è uno dei produttori leader a livello mondiale nei sistemi di sicurezza digitale. Kudelski, a sua volta, è uno dei gruppi leader al mondo nel campo della sicurezza digitale. Le sue tecnologie sono utilizzate in una vasta serie di applicazioni che richiedono accessi condizionati (tv digitale, banda larga, video-on-demand, applicazioni interattive, etc). Il quartiere generale del Gruppo Kudelski è in Svizzera a Cheseaux-sur-Lausanne e il Gruppo è quotato pres…

Nagra SA, società del gruppo Kudelski, è uno dei produttori leader a livello mondiale nei sistemi di sicurezza digitale. Kudelski, a sua volta, è uno dei gruppi leader al mondo nel campo della sicurezza digitale. Le sue tecnologie sono utilizzate in una vasta serie di applicazioni che richiedono accessi condizionati (tv digitale, banda larga, video-on-demand, applicazioni interattive, etc).

Il quartiere generale del Gruppo Kudelski è in Svizzera a Cheseaux-sur-Lausanne e il Gruppo è quotato presso il Swiss market Index. Nagravision è il fornitore indipendente leader al mondo in accessi condizionati aperti e in soluzioni integrate per operatori di Tv digitale e content provider.

L'accordo si inserisce nel progetto di sviluppo di un'offerta a pagamento per la trasmissione sulla piattaforma digitale terrestre di alcune partite di calcio del Campionato di Serie A. Mediaset ha già acquisito i diritti delle partite interne di otto squadre: Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Livorno, Roma, Sampdoria e Messina.

In primavera è previsto l'avvio della sperimentazione, per testare il modello di business, le tecnologie e il gradimento da parte del pubblico della modalità pay-per-view.

L'offerta commerciale vera e propria al pubblico è invece prevista a partire dalla stagione 2005-2006.

Pubblica i tuoi commenti