Mediaset sceglie Signiant

Mediaset ha scelto la Digital Media Distribution Management Suite di Signiant come componente-chiave della sua strategia di distribuzione digitale. L’installazione è stata completata da CVE, partner italiano di Signiant.

Da un recente comunicato stampa apprendiamo che Signiant Inc., azienda leader nello sviluppo di soluzioni di digital media distribution management per i settori telecomunicazioni, media e intrattenimento, ha annunciato la scelta da parte di Mediaset della Digital Media Distribution Management Suite di Signiant come componente-chiave della sua strategia di distribuzione digitale. L'installazione è stata completata nel giugno 2008 da parte di CVE, partner italiano di Signiant.

Nella scelta di Signiant per la distribuzione file-based, Mediaset si unisce al crescente numero di emittenti europee che la utilizzano nelle proprie reti. Inizialmente il sistema Signiant verrà impiegato per rendere più veloce e sicuro il trasferimento di grandi file fra i centri di diffusione di Roma e Milano, e per facilitare lo scambio di contenuti con entità esterne all'organizzazione Mediaset.

"Il nostro obiettivo è stato quello di avere un flusso di lavoro completamente automatizzato, per unificare i processi e hanno un unico punto di configurazione e di gestione" - ha dichiarato Mauro Cassanmagnago, direttore del dipartimento ricerche e sviluppo di Videotime.

"L'adozione da parte di Mediaset della tecnologia Signiant fornisce un'ulteriore conferma della necesità di solidi sopporti digitali di distribuzione quali quelli offerrti da Signiant" - ha affermato David Nortier, amministratore delegato di Signiant Europe.

"Siamo lieti di lavorare con società come Mediaset - continua Nortier - , il cui obiettivo è quello di sviluppare i media digitali in modo da consentire un risparmio di tempo, denaro e risorse".

Pubblica i tuoi commenti