Mediatrade: Pace lascia, in vista di nuovi incarichi

Si è dimesso dall’incarico di amministratore generale di Mediatrade Roberto Pace.

Personaggio di punta della società, che si occupa della fiction Mediaset ed è diretta da Maurizio Costanzo, Pace era cresciuto a Channel Four e, dopo aver maturato una lunga esperienza in Rai, era approdato in Mediaset all'epoca della direzione Sodano a Canale 5.

A lui va indubbiamente il merito di aver creduto nella fiction targata Mediatrade, mettendo in piedi una forte rincorsa rispetto alla Rai, che fino a poco tempo fa prevaleva nel campo della fiction, una strategia aggressiva che si è rivelata alla fine vincente, visto che quest'anno è stata un elemento decisivo del sorpasso di Canale 5 rispetto a RaiUno nei dati Auditel di prima serata.

Pace lavorerà ora da consulente esterno sempre per Mediatrade, ma le voci che si rincorrono in questi giorni in Mediaset lo danno anche vicino ad un nuovo incarico di un certo peso: una nuova posizione che, in qualche modo, potrebbe rendere merito a quanto di buono ha realizzato negli ultimi anni.

Un altro movimento di rilievo potrebbe essere, sempre nell'ambito delle aziende produttrici di audiovisivo che fanno capo al Biscione, quello costituito dal passaggio di Medusa da Fininvest a Mediaset. Anche qui siamo a livello di voci, mentre non è una voce ma una certezza il fatto che Medusa sia ormai la società di produzione e distribuzione "regina assoluta" del cinema italiano.

Pubblica i tuoi commenti