Televisione
Micro web tv a confronto a Terni
01 Giugno 2010
Le micro web tv italiane dialogheranno per due giorni con professionisti ed esperti di giornalismo e nuovi media. Si interrogheranno su come accendere e gestire una micro web tv. Tra i relatori parteciperanno ai lavori Tommaso Tessarolo e il team di “Senza Censura” (Current), Luca Conti (blogger collaboratore di Nòva24), Guido Scorza (esperto di diritto in rete), Angolino Lonardi (vice-direttore TG2 e autore de “La Nuova Televisione”, Guarnieri 2010), Carlo Alberto Pratesi (Università Roma Tre, autore con Nardello de “Il marketing televisivo”, Sole24Ore 2010) e Irene Pivetti (Presidente Associazione IPTV).
Il workshop è ideato dall'osservatorio inter-universitario sulle micro web tv e sui media iperlocali Altratv.tv (www.altratv.tv) e dalla federazione delle micro web tv FEMI (www.femitv.tv). È organizzato col supporto della onlus Ipazia Promos ed è appoggiato da Current e 'Nòva24'.
Il workshop segnerà l'apertura di Current alle produzioni delle micro web tv del network Altratv.tv. Come già anticipato da Tommaso Tessarolo (direttore programmi Current) lo scorso 16 marzo a Roma, Current destinerà una parte della striscia informativa quotidiana "Senza Censura" alle local news delle micro web tv, in collaborazione con Altratv.tv
I lavori della plenaria del primo giorno giovedì 03 giugno (dalle ore 09 alle ore 13) saranno trasmessi in diretta su www.academytv.tv e su www.altratv.tv.La diretta riprenderà il secondo giorno venerdì 04 giugno (dalle ore 14.30 alle ore 17.30) per le conclusioni.
Tag: News
































