Mille impegni per Dose e Presta

Marco Presta e Antonello Dose, popolarissimi in radio, ci riprovano con la Tv e stavolta andranno in onda ogni sabato su RaiTre con “Dove osano le quaglie”.

Si definiscono "i Licia Colò della satira", nel senso che "quando c'è una bestia tocca a loro". Marco Presta e Antonello Dose, popolari autori e conduttori dal '95 su RadioDue Rai del programma cult mattutino "Il ruggito del coniglio", traslocano la loro satira in tv nel programma "Dove osano le quaglie".

In onda ogni sabato su RaiTre per mezz'ora, dalle 23,20, a partire dal 5 aprile e per dodici settimane, "Dove osano le quaglie" sarà un piccolo varietà con danzatrici di tribal jazz, la musica ebraico-balcanica del gruppo Klezroym e alcuni ospiti-amici come Scarpati, Luca Zingaretti, Fabio De Luigi, confusi di volta in volta tra il pubblico della mitica sala B di via Asiago.

"Parleremo a modo nostro anche della guerra - dicono i due - perché c'è il rischio che venga metabolizzata. È nei media fino al collo ma non è vero che sia lontana da noi come può apparire. La nostra scommessa è mandare la gente a letto il più tardi possibile - spiegano - per capire insieme dove finisce l'attualità e dove comincia la satira".

Nel frattempo "Il Ruggito del coniglio", in onda su RadioDue dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 11.00, andrà in tour nelle stazioni ferroviarie. Realizzata in collaborazione con "Grandi Stazioni", l'iniziativa, simile a Coniglio & Friends del venerdì, vuole mettere in contatto i fans con i loro beniamini.

Dal 31 marzo al 4 aprile Dose e Presta saranno rispettivamente il 31 marzo a Torino, il 1° aprile a Milano, il 2 aprile a Firenze, il 3 aprile a Napoli, per finire in pompa magna il 4 aprile a Roma Termini.

Pubblica i tuoi commenti