Mondo Tv partner della Ferrari per una serie animata

La serie sarà realizzata per la messa in onda in Italia a partire dall’autunno 2013.

Mondo Tv e Ferrari hanno raggiunto un accordo per la produzione e la distribuzione su licenza di una nuova serie animata in alta definizione in 2D dal titolo “The Drakers”, dedicata ai più giovani e ispirata al mondo Ferrari.
'The Drakers' debutta in questi giorni al MIPCOM di Cannes con un promo di 120 secondi, mentre la serie completa sarà composta da 26 episodi di 26 minuti e la sua messa in onda in Italia è prevista per l'autunno 2013.

Mondo Tv si occuperà della produzione esecutiva del cartoon e sarà anche responsabile della distribuzione televisiva e home video in tutto il mondo, con una partecipazione sui ricavi derivanti
dallo sfruttamento Tv e home video nonché dal merchandising legato alla nuova serie.

Orlando Corradi, Presidente della Mondo Tv, ha dichiarato: “Siamo davvero onorati per questa nuova importantissima collaborazione con un'azienda che è parte del patrimonio di tutti gli italiani. Ci riempie di orgoglio essere partner in un progetto che rappresenta una novità assoluta anche per la Ferrari e mi sento di ringraziare il management della medesima per averci selezionato per questa nuova sfida. Cercheremo di dare il massimo per produrre una serie di alto livello in linea con il brand Ferrari per poter cogliere le enormi potenzialità di successo di questo nuovo prodotto”.

Andrea Perrone, Senior Vice President Brand della Ferrari, ha dichiarato :“È un progetto in cui crediamo molto e sono particolarmente soddisfatto di poter contare sulla collaborazione di un gruppo italiano leader del settore. Questa collaborazione ci permetterà ancor di più di raggiungere i “Ferraristi del domani” e siamo convinti che con The Drakers i ragazzi di tutto il mondo conosceranno la Ferrari, i suoi valori e la sua storia in modo divertente e coinvolgente”.

Mondo Tv S.p.A., quotata al segmento Star di Borsa Italiana, ha sede a Roma ed è un Gruppo costituito da nove aziende; il Gruppo è leader in Italia e tra i principali operatori europei nella produzione e distribuzione di serie televisive e film d'animazione per la Tv e il cinema, ed è attivo nei settori correlati (distribuzione audiovisiva e musicale, sfruttamento, media, editoria e merchandising).

Pubblica i tuoi commenti