Mtv Live HD sul canale 710 di Sky

Parte il 1° febbraio il canale in alta definizione del network Mtv, Mtv Live HD.

Mtv Live HD è il primo canale musicale “nativo digitale” del panorama italiano. Per Mtv è il canale del ritorno alle radici, dove poter trovare 7 giorni su 7, per 24 ore, il meglio della musica live, con concerti esclusivi, video, documentari e produzioni musicali originali.

Trasmesso in 1080i ad Alta Definizione e Dolby Surrounds 5.1, Mtv Live HD offre contenuti Premium destinati ad affascinare gli spettatori alla ricerca di emozioni forti, grazie alla solida esperienza musicale del brand Mtv.

Lanciato il 15 settembre del 2008 in Polonia con il video “A Beautiful Live” dei 30 Seconds to Mars, Mtv Live HD è ora disponibile in 34 Paesi, raggiungendo più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo. L'archivio del canale vanta più di 700 ore di contenuti appositamente creati in HD e offre 300 ore nuove in più ogni anno, con grandi eventi di altissima qualità musicale, come i concerti del ciclo Mtv World Stage, Isle of Mtv, Rock am Ring, VH1 StoryTellers, Mtv Europe Music Awards e molti altri ancora, tutti naturalmente visualizzati nella straordinaria qualità visiva dell'HD e perfezionati con un suono cristallino e pulito.

Il canale ha una programmazione musicale a 360 gradi, costituita da produzioni originali, acquisizioni e produzioni di Mtv International, tutte “native digitali”. I valori del brand Mtv Live HD sono musica, creatività e alta qualità musicale.
Specifiche tecniche: Dolby Surround 5.1; HD standard 1080 50i; risoluzione 1920x1080; lingua: Inglese.

Il canale offre la migliore musica internazionale disponibile in alta definizione, con una programmazione fatta su misura per i diversi gusti degli spettatori.
I Paesi in cui Mtv Live HD è già disponibile sono: Australia, Francia, Ungheria, Regno Unito e Irlanda, Polonia, Israele, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Russia, Argentina, Perù, Ecuador, Venezuela, Cile, Colombia, Spagna, Uruguay, Belgio, Olanda, Germania, Svizzera, Messico, Lituania, Lettonia, Estonia, Malta, Bulgaria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Singapore, Malesia e, dal 1° febbraio 2012, Italia e Turchia.

Pubblica i tuoi commenti