MTv triplica sul satellite

La Tv del nuovo gruppo Telecom Italia Media inaugura due nuovi canali su Eutelsat a 13°, in alleanza con Sky: si tratta di MTv Brand: New e MTv Hits.

Nella nuova Sky, tra canali che spariscono e altri che magicamente prendono forma, ecco che MTv triplica la propria presenza sul video, firmando i nuovi canali MTv Brand: New e MTv Hits.

Sembrerebbe quindi che la corazzata Murdoch punti molto sulla musica per attrarre i suoi nuovi abbonati. Nel dettaglio, diremo che MTv Brand: New è un canale dedicato a chi ama i trend più attuali e gli artisti emergenti, mentre MTv Hits punta sulle canzoni più ascoltate e i best-sellers. MTv Italia (il canale originario, in onda anche via etere, per intenderci) rimarrà in chiaro, mentre le sue due nuove sezioni fanno parte del pacchetto-base di Sky.

Il debutto di Hits è avvenuto il 28 agosto (sulla piattaforma il canale è il 704), mentre il 14 settembre, in occasione dell'MTv Day di Bologna (Festival dell'Unità), partirà Brand: New (canale 706). Strettissimi i rapporti di scambio dunque fra MTv Italia e Sky. "Si punterà - ha detto l'amministratore delegato di MTv Italia, Antonio Campo Dall'Orto - sulla qualità, audio e video, e sulle novità, e si tenterà di raggiungere un prodotto esteticamente bello".

Fra i volti noti di MTv, il vj Enrico Silvestrin, Marco Maccarini e Giorgia Surina.

Pubblica i tuoi commenti