NAB 2013 – AXEL TECHNOLOGY

SPECIALE NAB 2013 Las Vegas - Videointerviste –

Enrico Vaccari, Sales Manager – AXEL Technology

Fondata nel 1996 da Giuseppe Vaccari, Axel Technology, grazie ad un'efficace rete di vendita globale, è oggi presente in 120 Paesi del mondo con i suoi sistemi professionali e broadcast dedicati tanto al settore radiofonico, quanto a quello televisivo. Un esperto team di ingegneri Axel si dimostra capace di studiare e progettare soluzioni “chiavi in mano”, anche molto complesse, nelle quali agiscono in maniera ottimale molteplici e differenti apparati, al fine di fornire al cliente un prodotto quanto più personalizzato, efficiente e competitivo possibile.

Oggi, come ha avuto occasione di evidenziare durante l'imponente show statunitense Enrico Vaccari, Sales Manager della stessa Axel, le linee innovative dell'azienda corrono su due versanti:

1) quello della presentazione di sistemi “new entry” o comunque reingegnerizzati (tra cui un broadcast Tv player, un software “social network content manager for media”, trasmettitori FM, processori audio e ibridi telefonici per applicazioni radiofoniche e televisive), caratterizzati anche da una loro implementazione qualitativa, dovuta all'apporto della tecnica digitale;

2) quello, in particolare, di una notevole e generale riduzione dei prezzi. “I quali - ecco le precisazioni di Giuseppe - sono calati perché la nostra azienda ha potuto innanzitutto beneficiare di ricavi economici derivanti dai “grandi numeri”: cioè, da una notevole quantità di prodotti da noi commercializzati ultimamente. Per esempio, abbiamo vinto una gara di appalto molto importante e prestigiosa, consistente in una fornitura iniziale di 380 nostri pezzi, e di altri 400 entro il prossimo semestre, per un volume totale di 2.000 nell'arco di un paio d'anni”.

A questo punto, Giuseppe Vaccari ha iniziato a fornirci in pratica, a titolo esemplificativo, qualche prezzo. Abbiamo così appreso che 799 euro è il costo dell'ibrido telefonico professionale digitale di terza generazione Macrotel X1/X2, basato su circuitazione DSP e in grado di trattare telefonate effettuate sia da rete fissa che mobile. Il processore digitale stereo Falcon 3i (a 4 bande FM, ingressi analogici e a norma AES/EBU, ed altro ancora) viene invece venduto a 1.500 euro. L'XTV Suite Multiple Tv Automation Software costa a sua volta…

Ma ci fermiamo qui, dal momento che non vogliamo togliervi il piacere di scorrere personalmente - su www.axeltechnology.com - i prezzi davvero convenienti dei prodotti firmati dall'intraprendente casa di Anzola Emilia.

Pubblica i tuoi commenti