Nasce Inplace Tv

Pubblicità aggiornata in tempo reale e “su misura” del consumatore. La nuova rete multimediale audio/video per investitori pubblicitari e networks commerciali viene presentata domani a Milano alla Mondadori Duomo.

"Più del 70% delle decisioni d'acquisto vengono prese direttamente nel punto vendita" (ricerca POPAI 2006). È uno dei dati forti di riferimento ai quali si è ispirato Alberto Cohen, giovane imprenditore italiano con background e formazione aziendale di matrice americana, ideatore di Inplace.

Inplace Tv è un Sistema Integrato che ha l'obiettivo di creare la più grossa rete multimediale di distribuzione e comunicazione in-store in Italia. Lo slogan del nuovo canale digitale è "tre volte vincere".

«Vincono gli investitori pubblicitari che hanno l'opportunità di fare pubblicità aggiornata in tempo reale e "su misura" del consumatore con il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alla cartellonistica cartacea - sostiene Cohen - ; vincono gli operatori commerciali che hanno così il supporto di una comunicazione marketing oriented direttamente sul punto vendita; vincono i consumatori costantemente informati nel momento della scelta e nel rispetto delle loro individualità».

La presentazione al mercato è per domani, mercoledì 7 novembre, nella sala eventi della nuova Mondadori Duomo con l'intervento dell'amministratore delegato di Inplace Tv e la testimonianza di Roberto Ferrara, responsabile marketing e sviluppo di Mondadori Retail (ore 19 - 20, segue aperitivo di benvenuto - per confermare: tel.02726717140).

"Siamo convinti che nei prossimi anni il digitale avrà un grande impatto nella comunicazione/informazione commerciale proprio negli stessi luoghi dove le persone fanno acquisti - continua Cohen - . La gestione attiva dell'esperienza che il consumatore vive nel processo d'acquisto riposizionerà la sensibilità degli investitori pubblicitari. Verranno così spostate risorse su questo nuovo mezzo instore e le aziende lo utilizzeranno sempre di più nella composizione del media mix".

Da un'analisi attenta dei bisogni delle persone che si recano sui punti vendita e da un'analisi del mercato digitale che prevede per fine 2007 un incremento del 41% (Ricerca Assocomunicazione 2007), emerge, infatti, l'aspetto innovativo della localizzazione dei contenuti di programmazione della comunicazione commerciale.

La nuova rete Inplace Tv, in specifiche regioni e mercati, contribuirà all'aumento della pertinenza della programmazione, alla personalizzazione dell'esperienza di acquisto e all'offerta di messaggi progressivamente mirati e declinati su parametri di natura demografica. La rete multimediale audio/video Inplace Tv, che gira su device installati nei punti vendita, è la nuova forma di pubblicità aggiornabile in tempo reale erogabile su target specifici, in momenti e luoghi prestabiliti.

Inplace ha sede a Cologno Monzese (Milano). Il suo mercato di riferimento è oggi quello italiano; i settori in cui opera sono Grande Distribuzione Organizzata, Entertainment, Leisure. Sono già state definite partnership con networks come Mondadori Multicenter, AdMoving Autostrade, Medusa Cinema, Fiera di Bologna, Boscolo Hotels.

Pubblica i tuoi commenti