Nec, Odeon, il cinema 3D

Successo di mercato per NEC Display Solutions che sigla un contratto con la catena di sale cinematografiche Odeon. Il più grosso gruppo di cinema multisala in Europa sceglie i proiettori digitali NEC per proiettare i film in 3D.

NEC Display Solutions ha annunciato di aver siglato un accordo per la fornitura dei suoi proiettori digitali a Odeon, la più grossa catena di cinema in Europa, per la proiezione dei prossimi film in 3D. Attualmente fanno parte del Gruppo Odeon 200 cinema per un totale di 1.800 sale di proiezione sparse in Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Portogallo: si tratta della più grande catena di cinema del mondo al di fuori del Nord America.

Dopo due anni di prove intensive nel cinema Odeon di Hatfield (Hertfordshire), dove i proiettori NEC si sono distinti per affidabilità e qualità delle immagini, si è deciso di installare i NEC NC1600 in tutte le sale del circuito. Le nuove macchine della Nec proietteranno i prossimi maggiori successi in formato 3D come il film "Bolt" della Disney e "Monsters vs Aliens" della Dreamworks: un'esperienza spettacolare che porrà lo spettatore al centro dell'azione.

"Il 3D digitale regala un'esperienza cinematografica totale: la sensazione è quella di sentirsi letteralmente avvolti dalla storia" - ha commentato Drew Kaza, Executive Vice President di Odeon Digital Development - . Volevamo avere a disposizione il meglio per le nostre proiezioni digitali in 3D e così negli ultimi due anni abbiamo messo a dura prova la tecnologia NEC, che ne è uscita assolutamente vittoriosa con una qualità delle immagini superba ed un'affidabilità impareggiabile. Abbiamo così dotato le sale Odeon di un sistema per la proiezione del cinema in digitale innovativo e ci aspettiamo un grandissimo ritorno in termini di affluenza nelle sale".

Partner consolidato e fornitore ufficiale di soluzioni tecnologiche, NEC con i suoi proiettori per il cinema digitale assicura una straordinaria luminosità, grafica definita e colori brillanti. Il NEC 1600 è un proiettore per il cinema DLP integrato che ospita sia la lampada di alimentazione che quella di proiezione nella stessa unità. È stato sviluppato specificatamente per schermi di media grandezza e garantisce una resa di elevata qualità combinata ad una grossa facilità d'uso. Con i suoi 17.000 Lumen e la risoluzione 2K (2048x1080), il NC1600C offre operazioni one-touch e funzioni memorizzate per la posizione della lente e la luminosità della lampada.

Pubblica i tuoi commenti