News, film e documentari ‘targati Tiscali’

Tiscali presenta la nuova versione di Tiscali Video. Alla base della Tv via Pc firmata dalla società c’è l’incontro fra contenuti “di massa”, come i recenti film, italiani e stranieri che hanno sbancato il botteghino, e i cosiddetti contenuti “di nicchia”.

Tiscali presenta la nuova versione di Tiscali Video: un unico indirizzo Internet per accedere a news, film, documentari e molto altro in formato audio-video. Alla base della Tv via Pc firmata Tiscali vi è l'incontro fra contenuti "di massa", come i recenti film, italiani e stranieri che hanno sbancato il botteghino, e i cosiddetti contenuti "di nicchia", come documentari d'autore, corti, video-auto prodotti dagli utenti o talk-show.

Ciascun video, garantito da un sistema di Digital Rights Management, è codificato in alta qualità e sarà visibile in streaming e donwload. Tutti i contenuti sono organizzati in diverse sezioni. Da subito sono disponibili le seguenti: Tg Top News, Tg Sport, News, Cortoweb, E-Television, Oroscopo, Trailers, Tv, Documentari e Videoclip; a queste sezioni, presto se ne aggiungeranno altre.

Tra le novità della nuova release della Pc Tv di Tiscali, due nuovissime sezioni rispettivamente dedicate ai cortometraggi e ai documentari. In particolare, in concomitanza con il lancio della sezione dedicata a Cortoweb.it, è stato varato il "Tiscali Short Film Award", un originale concorso tra alcuni dei migliori autori di cortometraggi italiani, le cui opere sono state selezionate tra i short movies che partecipano all'annuale Festival di Montecatini (ormai alla sua 57a edizione).

Gli utenti Tiscali possono votare online i cortometraggi in concorso fino al 6 luglio e la giuria artistica del concorso di Montecatini nominerà il vincitore del Tiscali Short Fim Award selezionandolo tra i 10 autori che avranno ricevuto la media di voto più alta.

A concorso concluso, il canale di Tiscali Video Cortoweb diventerà una vera e propria vetrina per le opere video-audio prodotte dagli internauti. Gli autori potranno presentare le proprie opere attraverso un sistema di upload oppure inviando i video direttamente alla redazione. A scelta di ciascun autore, i video saranno disponibili sia in modalità gratuita che a pagamento.

Un'altra innovativa particolarità della nuova versione di Tiscali Video è Documè Tv, un progetto nato dalla collaborazione tra l'Associazione Documè e Tiscali con l'obiettivo di promuovere il cinema documentario, un genere di grande rilevanza culturale e sociale purtroppo scarsamente presente nei palinsesti televisivi e nelle sale cinematografiche italiane. Documè è il promotore del "circuito indipendente del documentario", che ora, grazie a Tiscali, rende disponibile su Internet l'intero catalogo.

Infine, le tre sezioni news - Tg Top News, Tg Sport e News - sono organizzate per offrire agli utenti la possibilità di essere aggiornati costantemente sulle ultimissime di sport, cronaca nazionale ed internazionale, politica, spettacolo e molto altro.

Pubblica i tuoi commenti