Nickelodeon e Rainbow annunciano una partnership globale

L’accordo prevede lo sviluppo e la co-produzione della quinta e della sesta stagione delle Winx Club. Un’intesa definita ‘epocale’.

Nickelodeon (America) ha acquisito i diritti Tv per gli Stati Uniti di Winx Club, e i diritti pay-tv per America Latina, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Benelux. Winx Club, come è noto, racconta le avventure di sei magiche fate, amatissime dalle bambine di tutto il mondo.
La nuova partnership prevede che Nickelodeon, brand leader mondiale per bambini, abbia accesso ai diritti delle quattro esistenti serie televisive e ai due film Winx Club. L'accordo prevede inoltre lo sviluppo e la co-produzione della quinta e sesta serie animata.

“È entusiasmante avere la possibilità di collaborare con Iginio Straffi e Rainbow che ha riscosso un successo straordinario a livello internazionale attraverso questa property” - afferma Cyma Zarghami, Presidente di Nickelodeon/MTVN Kids & Family Group - . Winx Club è un grande successo tra le giovani ragazze e siamo certi che a livello nazionale ci permetterà di colmare il gap nel target femminile tra i sei e gli otto anni”.

Iginio Straffi, Fondatore e Presidente Rainbow S.p.A., dichiara a sua volta: “Siamo molto orgogliosi di iniziare questa collaborazione con il più prestigioso network mondiale. Questa è una nuova sfida per le nostre magiche fatine che troveranno certamente un posto speciale nel cuore di ogni bambino americano ed inglese”.

“Riteniamo che la leadership di un brand a livello mondiale come Nickelodeon, unita a un prodotto consumer molto forte come Rainbow ci permetterà di incrementare non solo l'audience di Winx Club ma anche future partnership a livello mondiale” -afferma Bob Bakish, Presidente di MTV Networks International.

Nickelodeon e Rainbow svilupperanno e co-produrrano la quinta e sesta stagione di Winx Club. Entrambe le serie saranno composte da 26 episodi l'una e saranno presentate nel 2012 sul circuito nazionale e internazionale Nickelodeon (fatta eccezione per l'Italia). Prima di lanciare le nuove stagioni, Nickelodeon introdurrà la property con quattro puntate speciali della durata di un'ora ciascuna basate sulle serie uno e due. La terza e la quarta serie sarà on air dal 2011.

Oltre alle serie, Nickelodeon ha acquistato tutti i diritti di distribuzione del merchandising Winx Club negli Stati Uniti, America Latina, Canada, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda e Benelux.
Nickelodeon è un brand leader nell'entertainment per bambini. Da 31 anni ha costruito un business globale diversificato mettendo i bambini al centro di ogni sua scelta. L'azienda si occupa della realizzazione e produzione di programmi Tv negli Stati Uniti e nel mondo e in più di prodotti consumer, online, ricreativi, libri e film. Negli Stati Uniti Il network Tv Nickelodeon è seguito da oltre 100 milioni di famiglie ed è stato il network Tv via cavo numero uno per sedici anni consecutivi.

Rainbow S.p.A. è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. È l'unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 200 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell'animazione, che collabora costantemente con la società.
Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: Rainbow Distribution Bv operativa ad Amsterdam e Rainbow Spain, operativa a Barcellona; entrambe insieme alla sede centrale di Loreto per la gestione del licensing; la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma; Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la licenziataria Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys basata ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli.
Le properties create e distribuite da Rainbow Spa sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar e Maya Fox.

Pubblica i tuoi commenti