Francia, lancio ufficiale per Molotov Tv

L'11 luglio è stata lanciata ufficialmente in Francia la nuova piattaforma di distribuzione di programmi televisivi creata da JeanDavid Blanc, Pierre Lescure e Jean-Marc Denoual

"Un nuovo modo di vedere la Tv". "Una trasformazione radicale nei modi di fruizione del mezzo televisivo". "Un servizio che offre all'utente un'esperienza di scoperta intuitiva e funzionalità esclusive rispettando comunque il tradizionale ecosistema della televisione". Sono queste alcune delle espressioni che hanno accompagnato il lancio di Molotov Tv in Francia lo scorso 11 luglio.

Molotov è gratuita e offre 33 canali (inclusi 25 canali del Dtt francese) e 10 ore di programmazione per la modalità "segnalibro". Con un click,  infatti, l'utente può "segnare" un programma preferito da registrare sul suo account di Molotov. Qui rimarrà disponibile per la visione in un secondo momento o, comunque, quando lo si desidera. Gli utenti possono aggiungere opzioni a pagamento, senza vincoli di tempo, per fruire di altri canali e servizi, partendo da una cifra di 3,99 euro al mese. A questo prezzo, la piattaforma offre 100 ore di programmi da registrare sull'account. Al costo invece di 9,99 euro si possono vedere anche 70 canali in HD.

La novità in Molotov sta nella sua interfaccia, che consente al telespettatore di scoprire la programmazione disponibile su tutti i canali con un unico sguardo d'insieme: ogni show ha la sua locandina, con l'indicazione del tempo trascorso da quando lo show è "on air". L'utente sceglie così il programma che preferisce e lo guarda nel modo che preferisce: live o in modalità "catch-up" (per i programmi disponibili per un certo periodo di tempo, ndr).

Molotov è disponibile su smartphone, tablet, Apple Tv, televisori connessi alla rete e sul proprio computer.

Nella foto, Jean-Marc Denoual e Pierre Lescure.

JeanDavid Blanc & Pierre Lescure

Leggi l'articolo su Molotov Tv sul numero di dicembre 2015 di Millecanali

 

 

Pubblica i tuoi commenti