Nuovo socio di maggioranza a Sailing Channel

Iniziativa Piemonte è il nuovo socio di maggioranza del canale digitale creato da Massimo Mazzanti e Numidia per tutti gli amanti della vela e del mare.

L'assemblea degli azionisti di Sailing Channel S.p.A., riunitasi in seduta straordinaria a Milano il 26 luglio, annuncia l'ingresso di Iniziativa Piemonte S.p.A. come nuovo socio di maggioranza del canale televisivo digitale Sailing Channel. Iniziativa Piemonte S.p.A., società finanziaria d'investimento indipendente, subentra a Numidia S.p.A. con l'obiettivo di supportare, attraverso un progressivo aumento di capitale di Sailing Channel, le attività del Canale nel corso di uno sviluppo internazionale in Europa e Middle East, in vista dell'appuntamento a Valencia con la Coppa America 2007.

Il Consiglio d'Amministrazione è composto da Michele Denegri, Presidente; Alessandro Denegri, Amministratore Delegato; Mario Orione, Luca Melindo, Federico Cozza, Federico Bollito, Consiglieri.

Iniziativa Piemonte opera nel settore del private equity, investendo in partecipazioni di maggioranza o minoranza qualificata d'imprese industriali e commerciali. Inoltre, Iniziativa Piemonte è il principale promotore e maggiore azionista della società Industria Finanza SGR S.p.A. che ha istituito il Fondo Comune di Investimento Mobiliare Chiuso di tipo Riservato denominato IF Investimenti.

Numidia S.p.A., Management Company presieduta da Massimo Mazzanti, attiva nel settore delle consulenze di canali televisivi tematici digitali, perfezionato il periodo di start up in Sailing Channel S.p.A., è oggi dedita a nuovi progetti di sviluppo editoriale in ambito televisivo.

Pubblica i tuoi commenti