‘Occhio x occhio dente perdente’ su Telenorba

Una stagione tv fra le più originali degli ultimi anni è quella che propone Telenorba. È arrivata infatti una grossa novità nel palinsesto: il reality ‘Occhio x occhio dente perdente’. Dal 9 dicembre è in onda ogni giovedì in prima serata alle 20.50, più varie striscie quotidiane.

In cosa consiste l'originalità di 'Occhio x occhio dente perdente' rispetto ai vari fratelli e isoleO La spiegazione è tutta nel titolo: dietro il divertente gioco di parole si nasconde una trama fitta e complessa basata su un pirandelliano gioco delle parti, dove chi sbaglia mossa rischia di pagare il suo errore con l'eliminazione.

Una composita équipe formata da psicologi, esperti di immagine e fotografi ha selezionato nei mesi passati centinaia di candidati: soltanto dodici hanno superato l'esame e adesso condivideranno questa nuova esperienza di vita in una lussuosa suite situata nell'incantevole campagna della Valle d'Itria.

Telenorba accende dunque le sue telecamere sul 'gioco della vita', come qualche intellettuale ha ribattezzato i reality show. Elemento che contraddistingue 'Occhio x occhio dente perdente' rispetto agli altri programmi simili è la possibilità per i concorrenti di interagire con il mondo esterno, sebbene siano costretti a partire con una valigia piena di alcuni oggetti e priva di altri (denaro, per esempio).

Lo stretto necessario, abiti ed acqua, saranno forniti dalla produzione, insieme ad un ricco pacchetto formativo composto da corsi di dizione, ballo, recitazione, portamento. La preparazione verrà in seguito valutata da una severissima giuria di addetti ai lavori.

Già dalla prima puntata del 9 dicembre i concorrenti sono stati divisi in due gruppi da sei che si alternano settimana dopo settimana, fino ad arrivare all'ultima prova aperta solo a 4 concorrenti, di cui uno sarà "ripescato" dal pubblico.

Risulterà vincitore chi avrà dimostrato a tutto tondo il suo profilo: umanità, simpatia, istinto di sopravvivenza, capacità di interagire e, alla stregua di un "Saranno Famosi", talento, bravura e presenza scenica.

A muovere i fili di 'Occhio x occhio dente perdente' sono Antonella Genga e Giancarlo Montingelli (uno degli ideatori del programma), con l'aiuto di Mingo De Pasquale nel ruolo, a lui più che indicato, di "provocatore". Volti sconosciuti e no formano il cast; fra questi è da segnalare la presenza di Manila Gorio, la prima trans che abbia accettato con entusiasmo di partecipare alla nuova trasmissione di Telenorba. Regia di Piero Lorusso.

Pubblica i tuoi commenti