“Oltre il digitale terrestre: evoluzioni e prospettive”

È questo il titolo dell’interessante convegno che si terrà venerdì mattina a cura di All Digital nell’ambito dell’omonima manifestazione alla Fiera di Vicenza (sala Trissino), in collaborazione con Aires e ‘Millecanali’.

Qual è il futuro del Digitale Terrestre mentre è in corso il completamento dello switch off digitale e quali sono le prospettive di un settore che comunque in questi anni ha avuto una notevole importanza dal punto di vista politico, sociale ed economico? Il convegno di All Digital realizzato in collaborazione con Aires e Millecanali e con la partecipazione dei broadcaster nazionali e locali, intende rispondere proprio a questi interrogativi.

Il convegno si terrà venerdì mattina dalla 10 alle 13 alla Sala Trissino della fiera di Vicenza (Padiglione L) nell'ambito di “All Digital”, manifestazione di cui parleremo fra poco. Di seguito il programma del convegno.

“Oltre il Digitale Terrestre: evoluzioni e prospettive”

Moderatore: Giovanni De Luca - Direttore RAI sede regionale per il Veneto

Keynote speaker: Mauro Roffi - rivista Millecanali, “Il mercato in Italia - il punto della situazione”

Davide Rossi - dir. generale AIRES (Associazione Italiana Retailers Elettrodomestici Specializzati)

La voce ai broadcaster

Vito Di Marco - Associazione DGTVi, Luigi Rocchi - Dir. Strategie Tecnologiche RAI, Davide Bogi - dir. marketing e comunicazione TivùSat, Marco Rossignoli - pres. Aeranticorallo.

Casi Regionali

Antonio Platis - Co.re.com Emilia Romagna, Silvio Scanagatta - Vicepres. Co.re.com Veneto, Luca Ancetti - dir. TVA Vicenza.

Parlano le tecnologie

Sebastiano Trigila - dir. Ricerche Fondazione Bordoni e Vicepres. HD Forum Italia, Cristiano Benzi - Direttore del Pre-Sales e del Customer Care Eutelsat, Davide Ferri - sviluppo Progetti Innovativi Sisvel Technology.

Conclusioni: Francesco Siliato - Studio Frasi.

Tv, reti, casa e cinema sono le quattro grandi aree tematiche che animeranno la terza edizione di All Digital, in programma per domani, giovedì 21 e per venerdì 22 giugno 2012, in Fiera a Vicenza.
La due giorni dell'Expo-Forum professionale, dedicato alle tecnologie digitali, coincide con l'ultima tranche dello switch off analogico in tutta Italia. Un traguardo importante che All Digital taglia assieme a tutti i professionisti del settore per gettare le basi di nuovi modelli di business: sistemi integrati multiutenza, home and building automation, sicurezza residenziale, network security, reti wireless e applicazioni wi-fi.

All Digital si ripresenta come il luogo di incontro per eccellenza dei big player e delle associazioni del settore con i tecnici installatori e riconferma la sua triplice formula: espositiva, convegnistica e formativa.
Al centro dell'Expo novità e anteprime sulla produzione, commercializzazione e installazione dei più aggiornati dispositivi per sicurezza, cabling, domotica, entertainment e interattività ma anche Tv digitale, servizi a banda larga, sistemi di smart home e cinema digitale via satellite (tecnologia HD e 3D).

Pubblica i tuoi commenti