Orange fa tremare Canal Plus

In Francia mutano gli equilibri nel mercato dei ‘new media televisivi’. Canal Plus vede minacciato il suo primato dall’aggressiva Orange, sempre più attiva sul versante televisivo.

Dal 3 luglio prossimo la francese Orange, attiva nelle tlc, andrà all'assalto dei programmi Tv, offrendo ai suoi abbonati Internet un vero e proprio bouquet televisivo. Quindi gli equilibri del sistema satellitare televisivo francese vengono rimessi in discussione, proponendo proprio Orange come il nuovo concorrente di Canal Plus.

Da tempo Orange, ormai operatore multimediale attivo in diversi settori, si sta battendo per avere i diritti televisivi del calcio. La reazione di Canal Plus, che vede appunto minacciata la propria posizione, è stata quella di accusare Orange di sfruttare il proprio potere finanziario, sviluppato con le attività telefoniche, per entrare prepotentemente nel mercato televisivo.

A questa novità potrebbe seguire, secondo indiscrezioni, una nuova alleanza, o addirittura una fusione, tra Canal Plus e Neuf, il grande concorrente di Orange nel mercato dell'Adsl.

Pubblica i tuoi commenti