Panasonic e le Olimpiadi

Le telecamere 3D di Panasonic trasmetteranno le dirette dai Giochi Olimpici di Londra 2012. Supporto completo per le prime Olimpiadi trasmesse in 3D.

Panasonic Europe ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Olympic Broadcasting Services (OBS), l'host broadcaster della XXX Olimpiade - che si aprirà a Londra il 27 luglio 2012 - sull'uso delle telecamere professionali 3D a doppia lente integrata AG-3DP11 e AG-3DA12 per la trasmissione in 3D dell'evento. In quanto Official Worldwide Olympic Partner dei Giochi di Londra 2012, Panasonic fornirà un supporto completo per la prima trasmissione in 3D dei Giochi, permettendo agli spettatori di vivere le emozioni dell'evento direttamente dai loro salotti, con un nuovo livello di coinvolgimento.

Continuando una tradizione iniziata con i Giochi Olimpici di Barcellona nel 1992, con quelli di Londra saranno 10 le edizioni delle Olimpiadi supportate dalla tecnologia professionale audio-video di Panasonic. All'International Broadcast Centre (IBC) nel Parco Olimpico di Londra 2012, tutte le immagini internazionali saranno prodotte e distribuite in formato HD (1080/50i). E i broadcaster aventi diritto a partecipare che hanno in programma di trasmettere in 3D saranno supportati dalle tecnologie e dagli apparati 3D di Panasonic per distribuire immagini tridimensionali in alta qualità Full-HD.

I telespettatori potranno godersi i Giochi Olimpici, il più grande evento sportivo al mondo con 640 sessioni in 300 categorie in 26 eventi distribuiti su 19 giornate, con un nuovo livello di realismo reso possibile da una qualità superiore di immagini e suoni.

“L'uso delle telecamere 3D a doppia lente integrata di Panasonic in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012, i primi ad essere trasmessi in 3D, ci permetterà di offrire un nuovo livello di coinvolgimento ai telespettatori di tutto il mondo, grazie all'immagine 3D in alta qualità Full-HD.
La nuova AG-3DP1 è la prima telecamera 3D Full-HD basata su P2HD e la resistenza del formato P2HD è stata ulteriormente dimostrata durante gli ultimi Giochi Olimpici. Il flusso di lavoro basato su file P2HD è stato ben accolto da diversi broadcaster e supporterà la trasmissione dei Giochi in modo rapido, immediato e senza interruzioni” - afferma Kunihiko Miyagi, Director Professional AV Business Unit del Business Solutions Business Group di AVC Networks Company, che gestisce lo sviluppo di apparati di trasmissione per Panasonic.

Panasonic Audio Visual Company Systems Europe (PAVCSE) è una divisione di Panasonic Marketing Europe GmbH. PAVCSE è leader negli apparati AV professionali, che comprendono tecnologie Broadcast, Projection e Display. Il gruppo Broadcast è leader nello sviluppo di formati video e prodotti chiave per applicazioni broadcast e AV professionali, tra cui camera recorder, video recorder, monitor e mixer.
I sistemi P2 di Panasonic offrono l'affidabilità della produzione solid-state con la possibilità di connettività immediata alle infrastrutture IT esistenti, assicurando flussi di lavoro completamente tapeless. Per il mercato della proiezione, la divisione Projection offre soluzioni Portable, Installation & System per applicazioni in ambiti quali istruzione, signage, noleggio e corporate.
Leader nelle soluzioni di visualizzazione professionale di grande formato per numerose applicazioni, la divisione Display si rivolge a mercati quali DOOH, POS & POI, noleggio e presentazione.

Pubblica i tuoi commenti

Panasonic e le Olimpiadi

Panasonic da tempo collabora con tutto il mondo delle Olimpiadi e parteciperà attivamente anche alla realizzazione tecnica dei prossimi Giochi di Atene 2004.

Sorry you have no rights to view this post!

Questo contenuto è riservato agli utenti iscritti al sito.
Se sei iscritto, fai login per visualizzare il contenuto, altrimenti iscriviti.

New Business Media © 2017 New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.
Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano | Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965
css.php