Panasonic ‘sugli scudi’ in Europa

I proiettori HD di Panasonic in 85 città europee per l’European Outdoor Film Tour, mentre lo schermo al plasma TH-65VX100 da 65” batte la concorrenza agli EMEA InAvation Awards 2010.

L'European Outdoor Film Tour (EOFT), organizzato da Moving Adventures Medien GmbH, è uno dei principali festival cinematografici itineranti in Europa. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, porta le riprese di film maker d'avventura e sport adrenalinici che ritraggono attività quali sci freestyle, free climbing e spedizioni in mountain bike agli appassionati di tutta Europa. E quest'anno gli organizzatori hanno scelto i proiettori HD di Panasonic per tutte le date del tour.
Sponsorizzata dai marchi Gore Tex e Mammut, la manifestazione 2009 ha toccato 85 città con 105 appuntamenti diversi in Austria, Belgio, Italia, Germania, Olanda e Svizzera. Le proiezioni hanno avuto luogo in diversi ambienti fra cui cinema, teatri, sale da concerto e altri contesti. Una così elevata varietà di location e ambienti ha richiesto che l'apparecchiatura di proiezione abbinasse alla qualità assoluta delle immagini in alta definizione, la facilità di configurazione e di trasporto.
Dopo la valutazione di altri vendor di primo piano, la scelta è caduta sui proiettori della serie PT-DW10000E di Panasonic. In particolare, il modello PT-DZ12000 3-Chip DLP è stato usato per gli ambienti più grandi, come lo storico cinema Lichtburg di Essen da 1100 posti, mentre per i luoghi più piccoli è stato utilizzato il PT-DZ6710 1-Chip DLP.

Ancora da Panasonic, segnaliamo che lo schermo al plasma TH-65VX100 da 65” ha battuto la concorrenza e si è aggiudicato il primo posto nella categoria dei Display Residenziali agli EMEA InAvation Awards 2010 tenutisi nel corso dell'evento ISE di Amsterdam.
Organizzato dal magazine InAVate, l'evento annuale premia le migliori soluzioni professionali per il mercato audio-video in EMEA. Tutti i prodotti che vengono inseriti nella short list per le categorie tecnologiche possono essere votati dal pubblico sul sito dell'evento.
Daniel Rose, Category Manager della divisione Professional Plasma & Projector di Panasonic ha dichiarato: “Siamo lieti che i nostri “pari” abbiano dato la loro approvazione: è ciò che rende questo premio così importante. Il 65” è il nostro prodotto di punta fra i plasma residenziali ed è un'ottima rappresentazione della qualità a cui si ispira il brand Panasonic”.
Il plasma da 65” è stato inoltre nominato Best High-End Display agli Home Cinema Digest Awards 2010.

Pubblica i tuoi commenti