Paolo Bassetti lascia Endemol

Le dimissioni del presidente del Gruppo specializzato in format Tv arrivano dopo l’uscita definitiva di Mediaset dalla società.

Endemol ha annunciato che il presidente del Gruppo, Marco Bassetti, ha deciso di lasciare la società.
“Con la ristrutturazione del capitale di Endemol ora nelle ultime fasi di completamento, sento che questo per me è il momento giusto per andare avanti - ha detto Bassetti - . Lascio una grande società, diretta da talenti eccezionali, in un ottimo stato di salute aziendale in termini di creatività e produttività, e in solide condizioni finanziarie. È stato un grande piacere lavorare qui”.

Entrato nel Gruppo Endemol nel dicembre 1997, quando la Aran, una delle più importanti società di produzione televisiva da lui fondata nel 1989, è stata acquistata dal Gruppo, è stato nominato Chief Operating Officer di Endemol Group nell'ottobre 2007 ed è stato promosso presidente del Gruppo nell'agosto 2009. Dal giugno 2011 ha lavorato insieme al CFO Just Spee come CEO ad interim di Endemol.

Ricordiamo che lunedì scorso Mediaset aveva annunciato in un comunicato di aver venduto sul mercato il 6% circa del debito senior di Endemol (convertibile in azioni), che rappresentava ormai la totalità della (residua) quota detenuta dal gruppo.
L'incasso per la quota in questione, inserita nel bilancio 2011 tra i titoli disponibili per la vendita, viene calcolato come pari a circa 72 milioni di euro.

Pubblica i tuoi commenti