Parata di stelle su RaiUno per il Concerto dell’Epifania

Mercedes Sosa, Amedeo Minghi e Safina sono le prime “star” dell’ottava edizione del Concerto dell’Epifania, organizzato dal Centro francescano di cultura “Oltre Il Chiostro”. Il tutto andrà in onda su RaiUno.

Mercedes Sosa, Amedeo Minghi e Safina sono le prime stelle dell'ottava edizione del Concerto dell'Epifania, organizzato dal Centro francescano di cultura Oltre Il Chiostro. Il tradizionale appuntamento natalizio, condotto da Fabrizio Gatta e Lorena Bianchetti, si terrà il 4 gennaio alle ore 21 nella monumentale chiesa di Santa Maria La Nova. La chiesa riapre dopo cinque anni e diventerà una sorta di Auditorium per la musica sacra a Napoli e sede stabile delle attività musicali del Centro.

Il concerto andrà poi in onda su RaiUno lunedì 6 gennaio, alle ore 9,45, tra "UnoMattina" e la tradizionale Messa di Papa Giovanni Paolo II.

Gli artisti si esibiranno dal vivo accompagnati dall'orchestra della basilica di Santa Chiara diretta dal maestro Renato Serio.

"Come sempre il tema del concerto - dice il direttore artistico Franz Coriasco - è la musica come strumento di fratellanza tra i popoli, al di là delle barriere stilistiche, religiose, razziali, politiche e geografiche".

"Purtroppo è sempre più attuale la necessità di iniziative simili - gli fa eco Padre Giuseppe Reale, direttore di Oltre Il Chiostro - . La missione del Concerto dell'Epifania consiste principalmente nell'educazione alla convivenza tra culture".

Pubblica i tuoi commenti