Parte la nuova programmazione di Antenna Sud

Domani la relativa conferenza stampa negli studi dell’emittente pugliese.

Ecco il comunicato che ci è pervenuto:

«Più forte della crisi, più forte dei problemi legati al digitale terrestre. Antenna Sud non solo resiste alla crisi, ma cambia volto e si prepara ad affrontare la nuova stagione televisiva con un'offerta più ricca, tutta incentrata sul numero 13, il canale su cui la storica Tv pugliese è visibile in digitale terrestre capillarmente in tutta la regione. Punto e a capo dunque per l'emittente, che si rinnova a partire dal modo di fare informazione.

Dal 13 ottobre 2012 prende il via l'innovativo palinsesto informativo della tv barese, firmato dal neo direttore Mauro Denigris e realizzato da una redazione sempre più dinamica. “13”, a dispetto della scaramanzia, è il numero che contraddistingue tutta la rinnovata offerta informativa: edizioni in diretta del TG raddoppiate, in onda alle 7.13 (con una ricca rassegna stampa), alle 14.13 (tradizionale appuntamento dell'ora di pranzo), alle 19.13 (in una fascia oraria che anticipa i tradizionali telegiornali della sera) e alle 22.13 (con il riepilogo dei fatti del giorno). Tutti rigorosamente in onda a .13, per rimanere nella memoria di ognuno e diventare un punto di riferimento.

Un notiziario con ritmi rapidi, molte dirette con i protagonisti degli avvenimenti più importanti che accadono in Puglia, una grande attenzione alla cronaca, alla politica, allo sport e ai grandi spettacoli. Ed inoltre 'Punto 13 Talk', approfondimento tematico quotidiano durante il quale verrà fatto il focus su fatti e temi di grande interesse, un 'Week Magazine' settimanale e la trasmissione sportiva, 'Antenna Calcio Show', in onda ogni sabato alle 15.30.

Ma non basta. La programmazione è caratterizzata anche dal 'Salam Aleikum Magazine', un settimanale in arabo e in italiano dedicato all'integrazione fra l'universo occidentale e quello musulmano, già sperimentato sul finire della scorsa stagione e ora riproposto a grande richiesta in un momento in cui si avverte grande necessità di dialogo.
Il Magazine, in 12 puntate, prodotto dalla redazione di Antenna Sud in collaborazione con giornalisti madrelingua e con l'Halal International Autority, ente certificatore di prodotti e servizi per il mercato arabo-musulmano, si propone di illustrare culture, storie e tradizioni della comunità araba, grazie ad un format orientato innanzitutto alla diffusione dell'alterità e all'ascolto di chi troppo spesso non ha voce e ambito.

Ma non c'è solo la Tv nell'offerta informativa del gruppo editoriale. Oltre al potenziamento del sito internet www.antennasud.com, costantemente aggiornato 7 giorni su 7, il 13 ottobre parte anche il primo giornale radio della storia di Radio Antenna Sud: 8 edizioni al giorno, una ogni due ore, a partire dalle 8.13. Uno sforzo enorme per fornire notizie sempre puntuali e aggiornate ovunque e in ogni momento.

Il palinsesto verrà illustrato nei dettagli nel corso di una conferenza stampa negli studi di Antenna Sud di via Don Guanella 17 a Bari
venerdì 12 ottobre, alle ore 11, alla presenza oltre che del management dell'emittente insieme al Presidente dell'Halal International Authority Sharif Lorenzini, del sindaco di Bari, Michele Emiliano, del presidente della Provincia di Bari, Francesco Schittulli, dell'assessore regionale alla Cittadinanza Sociale, Nicola Fratoianni».

Pubblica i tuoi commenti