Per Al Jazeera nuovi canali di sport in Francia via sat

BeIN Sport 1 è stato appena lanciato su Eutelsat; sarà seguito da beIN Sport 2 a luglio.

Eutelsat Communications ha annunciato che i satelliti Hot Bird a 13° Est ed Eutelsat 5 West a 5° Ovest sono stati scelti da beIN Sport per trasmettere in Francia i suoi due nuovi canali, beIN Sport 1 e beIN Sport 2.
Il lancio di beIN Sport 1 permetterà di ritrasmettere le partite della UEFA Euro 2012. Il suo canale gemello, beIN Sport 2, inizierà a trasmettere a luglio.

L'accordo con Eutelsat fa seguito all'acquisizione da parte della LFP, la Lega Calcio francese, dei diritti della UEFA Champions League e di numerosi altri sport per il mercato francese. Scegliendo due posizioni orbitali ben ancorate nel mercato francese, beIN Sport 1 e 2 potranno raggiungere da subito un numero importante di utenti garantendo la migliore qualità di trasmissione live di eventi sportivi esclusivi e d'eccezione.

Per Michel de Rosen, CEO di Eutelsat, “con l'arrivo dei primi canali Tv di beIN Sport le due posizioni più importanti di trasmissione via satellite in Francia consolidano la loro leadership nel panorama audiovisivo francese. Questi lanci attestano anche la dinamica della Tv via satellite, che continua ad accogliere nuovi protagonisti e nuove iniziative offrendo contenuti di qualità e la migliore risoluzione d'immagine. Eutelsat è particolarmente soddisfatta di quest'accordo che rafforza la nostra collaborazione con Al Jazeera, un gruppo che, grazie alla sua energia e creatività, ha acquisito una reputazione internazionale”.

BeIN Sport, nuovo marchio globale d'eccezione nel mondo della Tv e dello sport, vuole creare un nuovo legame emotivo tra lo sport e i suoi fans con un'esperienza audiovisiva completamente innovativa e interattiva. BeIN Sport offre un'esperienza unica e un modo nuovo di guardare lo sport in Tv.

Pubblica i tuoi commenti