Millecanali

Per X Factor UK in azione gli Spiider di Robe

Le finali della versione UK 2016 del talent, tenutesi alla SSE Arena Wembley di Londra, hanno visto in azione gli illuminatori di Robe

Robe ha firmato le luci usate nei serali di X Factor UK 2016, terminati  il 10 e 11 dicembre scorso con le finali (vincitore il giovane Matt Terry, ndr). Lo spettacolo di luci, creato da Tim Routledge e Nigel Catmur, ha incluso diversi prodotti Robe: BMFL Spot, Pointe, Spiider, Spikie. Sessanta dei nuovi Spiider a Led in configurazione wash hanno illuminato l’area centrale del palco nelle serate finali.

Uno Spiider di Robe. (Immagine dal sito www.robe.cz)

Lo show è stato spettacolare e ha unito creatività sia teatrale sia televisiva (PRG il rental e Tom Young della Tim Routledge Design il programmatore). Le finali prevedevano uno schermo panoramico posteriore con Led per un look in stile “cinema epico”. Questo ha creato problemi di posizionamento dei corpi illuminanti. Due linee parallele di Spiider incorniciavano la scena,  40 unità in alto e 20 in basso. Ripresi dalle telecamere in moltissime inquadrature, grazie a una potenza di 50.100 Lux a 5 metri, gli Spiider hanno creato un impatto notevole.

Leggi il servizio di copertina di Millecanali dicembre 2016 dedicato a X Factor