Al Nab le soluzioni per il broadcast di oggi e di domani

Il Nab di Las Vegas chiude i battenti oggi. Tra le aziende che hanno animato lo Show, eccone alcune proiettate al futuro del broadcast e che guardano con interesse anche al mercato italiano: ContentWise, Exterity, NexGuard e V-Nova

Per qualche giorno Las Vegas è stata per i broadcaster la capitale riconosciuta dell'innovazione. Merito anche di alcune aziende come ContentWise, Exterity, NexGuard e V-Nova. I visitatori del booth di ContentWise al Nab hanno potuto assistere a delle dimostrazioni di come la conoscenza di nozioni e dati possano aiutare gli operatori a soddisfare i principali KPI per ridurre il tasso di abbandono e aumentare invece il ricavo medio per utente. Entrambe le soluzioni, ContentWise Automated Personalization System e Knowledge Factory, consentono ad alcuni tra i principali fornitori al mondo nell’ambito delle Pay-TV, dei servizi OTT, VOD e streaming provider di fornire esperienze personalizzate, unendo l’intelligenza umana alla robotica.
Exterity, a sua volta, ha presentato gli ultimi aggiornamenti apportati all'intero portfolio di soluzioni per IPTV e per pubblicità dinamiche, tra cui la soluzione di pubblicità dinamiche ArtioSign, il certificato ISO9001:2015 Quality Management che riflette l’impegno dell’azienda nel rispettare i più alti controlli di qualità e, ancora, il portfolio completo di prodotti per il 4K UHD.
Da NexGuard sono invece state proposte le novità apportate alla propria soluzione di watermarking forense che aiuta i proprietari e i fornitori di contenuti a proteggere il loro lavoro di alto valore dai sempre più numerosi casi di pirateria. In particolare, on stage sono stati la soluzione di watermarking forense da applicare prima che il contenuto sia rilasciato al cinema, il nuovo prodotto File Delivery  e una soluzione di protezione per live sport.
Per quanto riguarda V-Nova, l’azienda ha ribadito il suo messaggio sulla sua tecnologia di compressione e software, V-Nova PERSEUS, che elabora i dati e i video in un modo 'rivoluzionario' affinché questi possano essere trasportati, archiviati e messi al sicuro in modo più veloce ed efficiente.

Nel prossimo numero di Millecanali

uno Speciale dedicato all'ultima edizione del Nab Show

Pubblica i tuoi commenti