D-Investigation Discovery, la risposta di Premium a Crime+Investigation

Passioni, delitti e intrighi raccontati con un ritmo incalzante. Il nuovo canale che ha debuttato sulla pay tv Mediaset Premium, ID – Investigation Discovery,  è la risposta a Crime+Investigation, su Sky

Un nuovo brand targato Discovery ha debuttato sulla pay tv Mediaset Premium giusto un mese fa: si tratta di ID – Investigation Discovery,  approdato al canale 320 del digitale terrestre il 24 ottobre. Il nuovo canale è andato ad arricchire il pacchetto Serie & Doc dei clienti di Mediaset Premium portando in dote un palinsesto ricco di titoli che attraverso ricostruzioni e indagini intende portare gli spettatori alla scoperta di ogni segreto del crime, uno dei generi più apprezzati dal pubblico. ID - Investigation Discovery è infatti un canale televisivo che tratta di passioni, delitti, intrighi, rapimenti, misteri, tematiche sociali e scomparsa di persone, attraverso ricostruzioni, approfondimenti, inchieste e indagini dal ritmo incalzante e coinvolgente.

Presente on air in 163 Paesi nel mondo, ID – Investigation Discovery è stato pensato come la risposta di Premium al canale Crime + Investigation, di proprietà di A+E Networks, presente sulla piattaforma Sky di Rupert Murdoch. Negli Stati Uniti, dove è in onda da oltre vent’anni, il canale si è imposto all’attenzione del pubblico americano sino a diventare un vero e proprio fenomeno di culto. Viene infatti seguito da più di 86 milioni di famiglie (il 73,9% di quelle che hanno l’apparecchio televisivo) e ha registrato non solo la crescita d’ascolto più alta in assoluto, ma anche il maggior tasso di permanenza nel target donne 25-54 anni. Nel nostro Paese ID - Investigation Discovery si presenta con diverse produzioni di successo per ritagliarsi subito un posto rilevante: tra i titoli più accattivanti ricordiamo "True Crime, storie di omicidi", che vede protagonista la scrittrice e giornalista Aphrodite Jones alle prese con alcuni dei casi di omicidio più atroci del nostro tempo e "Vite segrete di mogli (im)perfette", la serie-docu che indaga sulle vicende di donne con pulsioni autodistruttive, disposte a distruggere le loro vite apparentemente perfette pur di ostacolare la verità.

Vite segrete di mogli (im) perfette

Vite segrete di mogli (im) perfette

L’intenzione di Discovery è quella di destinare molta attenzione anche alle tematiche di carattere sociale: di conseguenza nel palinsesto di ID – Investigation Discovery non mancheranno programmi sulla violenza contro le donne, il bullismo, le discriminazioni e altri fatti di cronaca. “L’arrivo di un canale come ID - ha spiegato Franco Ricci, amministratore delegato di Mediaset Premium - risponde alla strategia di rafforzamento della nostra offerta nell’area cinema, serie tv e factual, che già oggi presenta un ricco bouquet di canali che si affiancano agli esclusivi contenuti sportivi”.

Pubblica i tuoi commenti