Presto il nuovo Rapporto Annuale di Italmedia

È anche stavolta imperniato sulla “svolta digitale” il Rapporrto Annuale 2003 della società di studio e consulenza Italmedia Consulting.

Il nuovo Rapporto Annuale della società di studio e consulenza Italmedia Consulting, denominato "La svolta digitale: nuove piattaforme distributive e opportunità di business legate all'accesso ai contenuti", presenta i dati più aggiornati disponibili attualmente sul mercato e analizza, in chiave strategica, l'evoluzione della televisione, analogica e digitale, in Europa. In particolare, dopo un periodo segnato da profonda crisi, il lancio di nuovi modelli di business nell'offerta digitale (la Tv in chiaro) e la conclusione dei processi di consolidamento nel settore della pay-tv prefigurano, secondo il Rapporto, una radicale ristrutturazione dello scenario competitivo.

L'edizione 2003 dedica in questa chiave una particolare attenzione allo sviluppo del mercato dei contenuti e dei canali tematici (multichannel), proponendo nuovi scenari e nuovi modelli di business collegati allo sfruttamento sempre più ampio e diversificato dei contenuti premium e di quelli tradizionalmente televisivi (basic) su modalità multi-piattaforma (larga banda fissa e mobile) e all'ingresso diretto dei fornitori di contenuti nelle diverse modalità di offerta (DTT e ADSL).

"La svolta digitale, IIa edizione", é uno strumento molto valido per tutti coloro che operano nel settore della televisione, dei media digitali, delle telecomunicazioni e della convergenza.

Per saperne di più, si può consultare il sito www.italmediaconsulting.com. L'uscita del Rapporto è prevista per il gennaio 2004.

Pubblica i tuoi commenti