Programmi che vanno e che vengono…

Dal sempre più dubbio meteo show di Fabio Fazio su RaiTre al mancato esordio dello show di Luisa Corna, arrivando fino al ritorno di Claudio Lippi in Rai: nell’ultima settimana a Viale Mazzini ne sono successe davvero di tutti i colori…

Infuria la polemica sugli appuntamenti fissati e poi saltati della Rai. Il diessino Giuseppe Giulietti, prendendo spunto dal nuovo probabile slittamento di "Che tempo che faO" di Fabio Fazio, la cui partenza era prevista per l'11 aprile su RaiTre, ha annunciato un esposto alla commissione di Vigilanza.

"Chiederò prima di tutto se è vera la notizia dello slittamento del programma di Fazio - spiega Giulietti - e poi come mai difficoltà tecniche e produttive valgano sempre per gli stessi programmi e per le stesse persone. Visto quel che è accaduto nel recente passato, mi pare legittimo il sospetto che non si tratti sempre di questioni tecniche. Il ritorno di Fazio è talmente importante che una telefonata del direttore generale dovrebbe sbloccare tutto in 60 secondi".

"Sognando Las Vegas" con Luisa Corna, a detta dei suoi "protagonisti", era invece "un programma diverso e di qualità" e il budget richiesto era assolutamente cOErente con il cast e con la qualità produttiva e artistica che avrebbe messo in campo. O almeno Luisa Corna, il regista Andrea Soldani, gli autori del programma e il coreografo Bill Goodson hanno replicato così alle parole del presidente uscente della Rai, Antonio Baldassarre, dopo aver appreso della mancata approvazione del contratto per lo show di RaiUno, che ne ha provocato un clamoroso slittamento all'immediata vigilia della messa in onda.

Tra vari programmi che non partono, ecco che invece torna, un po' a sorpresa, in Rai, dopo molti anni (13 per la precisione) in Fininvest-Mediaset, Claudio Lippi. La nuova trasmissione di Lippi in Rai si chiamerà "Eureka" e sarà il nuovo traino del Tg2 serale, in onda da questa sera su RaiDue. "Avevo voglia di tornare al passato - ha commentato Lippi - e di riportare la mia ironia in Rai".

Pubblica i tuoi commenti