Prolight and Sound, il suono potente dell’innovazione

Dal 5 al 10 aprile Francoforte è stata la capitale della musica con le manifestazioni Musikmesse e Prolight+Sound. Sul numero di maggio di Millecanali un'interessante rassegna delle novità proposte

Circa 110.000 visitatori provenienti da 130 paesi, moltissimi eventi organizzati in città e un totale di 2.043 espositori provenienti da 60 paesi hanno fatto di Francoforte la vetrina delle più recenti novità tecnologiche per il settore eventi-installazioni-broadcast, in un evento totalmente rivoluzionato rispetto al passato. Negli ultimi anni, il ritmo impressionante di sviluppo tecnologico nel settore ha segnato la crescita costante della domanda di personale altamente qualificato. Anche per questa ragione Prolight+Sound ha deciso di ampliare l’offerta di servizi per la formazione professionale. Un programma di oltre 70 conferenze tematiche, ha voluto offrire una risposta circa le tendenze tecnologiche, la gestione degli eventi, i temi legati alla sicurezza. In particolare, con "La giornata dei Futuri Talenti” Prolight+Sound ha voluto proporre un programma mirato a studenti e apprendisti nel settore degli eventi, consentendo loro di approcciare scenari di carriera nel settore eventi, assistere a eventi di match-making e partecipare a workshop e conferenze speciali.  Gli stand espositivi di questa edizione sono stati mediamente più grandi ed accoglienti, è aumentata la presenza di tecnologie video (non c’erano ancora le Majors ma sono attese per l’anno prossimo) e in grande evidenza è stata l’illuminotecnica. L’impressione è di aver partecipato, per quanto concerne Prolight+Sound, a un evento in costante sviluppo, organizzato in maniera molto ordinata e in un contesto favorevole alla valutazione dei prodotti ed alla contrattazione.

Leggi l'articolo sul numero di maggio di Millecanali per scoprire le novità proposte da: Allen & Heath; Clay Paky; DiGiCo; Dynaudio; DPA; DTS; Electro-Voice; EPA Sound; Genelec; Harman; L-Acoustic; Martin Audio; Meyer Sound; Optocore-Broadman; OSRAM; Outline; RCF; Riedel; RØBE; Sennheiser; SGM; Schertler; Yamaha.

Vai all'edicola Web e leggi l'articolo integrale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblica i tuoi commenti