Millecanali

Promax: bella vittoria per la Rai

Gran bella serata per la Rai quella dei giorni scorsi ad Amsterdam, in occasione dei Promax Bda, gli ‘oscar europei’ per la promozione televisiva. In nomination con 16 progetti, per la prima volta al servizio pubblico radiotelevisivo italiano sono stati assegnati ben 9 premi.

La Rai si è inoltre aggiudicata il trofeo più ambito: il Grand Prix Award come migliore team creativo e marketing dell’anno, superando la concorrenza di colossi come Bbc Worldwide, Nbc Universal e Itv.
I premi ottenuti dalla Rai sono arrivati nelle seguenti categorie: Best social responsability, Best animation, Live sports event, General channel image campaign, Information, Best opening titles, Lifetime programme spot. Tra i promo vincenti, RaiPlay, Giochi Olimpici, Invito alla Lettura, Festival del Cinema di Venezia.
“I tanti riconoscimenti che ci arrivano dal Promax – ha detto il Direttore generale Antonio Campo Dall’Orto – ribadiscono il ruolo di protagonista giocato dalla Rai nella creatività in Europa e confermano la correttezza del cammino intrapreso verso una media company in grado di competere ai massimi livelli internazionali. C’è un particolare orgoglio per il Grand Prix Award, ottenuto dalla nostra Direzione creativa a solo un anno dalla sua istituzione, un risultato che è il frutto di  un costante lavoro di studio, di attenzione e di passione per ogni singola fase del processo creativo e produttivo, come dimostrano anche i premi legati a temi di impegno sociale e culturale, strettamente connessi al nostro ruolo di servizio pubblico”.