Pubblicità in Tv e in radio, a Milano il premio Key Award e Radio Key Award

Si è tenuta a Milano il 28 novembre la consegna dei  Key Award e dei Radio Key Award, premi agli spot pubblicitari nei format tradizionali e non 

Si è svolto il 28 Novembre a Milano presso il Teatro Elfo Puccini il Galà dei Winner dell'iniziativa con cui Media Key  premia la comunicazione commerciale veicolata attraverso gli spot nei format tradizionali e nei nuovi format e tramite i radiocomunicati, andati in onda tra il 1° luglio 2015 e il 30 settembre 2016. La serata è stata condotta dallo stand up comedian, attore del collettivo del Terzo Segreto di Satira e Voce Ufficiale dell’AC Milan, Germano Lanzoni.

Sono state oltre 200 le campagne iscritte nelle 26 categorie, votate da 54 Giurati: oltre alle categorie merceologiche spiccano ancora in questa edizione i Branded Content & Entertainment Tv e Radio riguardanti i progetti di comunicazione che uniscono comunicazione commerciale e intrattenimento con lo scopo di coinvolgere gli utenti in una comunicazione a 360° in termini di comportamento e lifestyle.

Durante l’evento sono stati assegnati i premi speciali: Excellence Key Award assegnato alla casa di produzione Diaviva per i risultati importanti raggiunti; Communication Effectiveness Key Award alla campagna Expert Nero Perfetto; Best Impact assegnato alla campagna Müller Mix Crunchy Chocolate.

L’evento è stato ricco di testimonial premiatori: l'attrice e conduttrice Jessica Polsky; il professor Saverio Monno titolare della cattedra in sociologia della cultura, all’organizzazione e gestione degli eventi culturali e dello spettacolo all’Università Iulm, il Direttore Generale di Auditel Walter Pancini; Gaia Corradini, Corporate Marketing e Digital Communication di Bosch; il marketing Manager After Sales di Kia Simone Giramondi, Domenico Vitale founder di PI&C, Pasquale Petti, Amministratore Delegato di Gruppo Petti, il Presidente di Unapost Agostino Pellegrino; i rappresentanti degli sponsor e dei partner: la PR director di Fashion TV Maria Mogsolova, l’Art director di Pixartprinting Carlo Migotto, Carlo Maria Fettarappa Sandri responsabile Ufficio Media Direzione Comunicazione di Poste Italiane; il Sales Executive di Adtoox Emanuele Barozzi, l’Head of Content Strategy di QMI David Fischer, Claudia Gattoni, Marketing Director Simca (Brand Catrice ed Essence), il Direttore Commerciale di Vanini – ICAM Giovanni Agostoni; il Direttore Commerciale e Marketing Galup Alberto Mossotto, il Direttore generale di Paglieri Andrea Bastoni, il Presidente e Amministratore Delegato di LVT – Calze Levante Giuliano Buiscardo Franceschini.

In breve, ecco gli sponsor dell'iniziativa: Adtoox, la piattaforma per l’invio degli Spot alle TV che semplifica e velocizza il workflow attraverso il controllo, la certificazione e l'invio dei materiali pubblicitari, tenendo traccia di ogni passaggio dal Centro Media fino alla  Tv; Fashion Tv, il primo canale satellitare dedicato alla Moda e al lifestyle che ha da poco lanciato la piattaforma digital FashionTv+ e il social network verticale F-Club; Pixartprinting, leader europeo nei servizi di stampa on line; Poste Italiane, la più grande infrastruttura di servizi in Italia che fornisce servizi logistico-postali, di risparmio e pagamento, assicurativi e di comunicazione digitale a oltre 32 milioni di clienti; QMI, agenzia italiana punto di riferimento nell’ Entertainment Marketing and Communication. Catrice, Essence, Felce Azzurra, Galup, Gastone Lago, Golia, Levante, Mentos, Oreo, Vanini e Vigorsol, invece, i brand partner.

 

Pubblica i tuoi commenti