Radio 24: le novità del palinsesto domenicale

Al via dal 10 ottobre la nuova programmazione della domenica mattina di Radio 24.

Dalle 9.00 alle 10.00 'La guardiana del faro', condotto da Barbara Alberti. Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice, Barbara Alberti ha scelto l'esilio. Vive nel faro di Finisterre sola ma dotata di varie fonti di comunicazione. Un tempo Finisterre era l'ultimo avamposto del mondo conosciuto, il cui tracciato era indicato in cielo dalla via lattea. Avendo un telescopio, oltre l'oceano si vedrebbe New York. Da questo luogo la scrittrice parla, legge, vaneggia, ricorda. Suoni di battelli nella nebbia, gabbiani, musica, risacca. Attraverso le sue emozioni passano libri, film, memorie personali, il dramma e la farsa. Commenta episodi di attualità che sente alla Radio, chiama al telefono personaggi famosi del cinema, della letteratura, dello spettacolo. Ma soprattutto risponde alle chiamate di chi ha dispiaceri d'amore, visto che ha una lunga esperienza di posta del cuore (più se ne occupa meno ne sa). Chi si rivolge a lei si fida, perché sa che non c'è da fidarsi.

Dalle 10.00 alle 12.00 'Il riposo del guerriero', conduce Stefano Gallarini. Due ore per offrire agli ascoltatori “guerrieri” il piacere di una domenica in relax. Con gli ospiti si parla di luoghi da visitare, nuove tecnologie, proposte di lettura, iniziative culturali, novità dalla rete, i piaceri del benessere fisico e quelli della buona tavola. Per finire la possibilità per tutti di vincere fino a € 1.000 da spendere su LaFeltrinelli.it.

Ma se Radio 24 fosse una radio musicale, cosa vi farebbe ascoltare? Ecco 'Fuori fornat', un programma decisamente 'fuori formato' in onda sempre di domenica mattina dalle 12 alle 13.30. "Novanta minuti con la musica più bella di tutti i tempi", promessa di Radio 24.

Alle 13,30 la programmazione continua con 'Un libro tira l'altro', alla scoperta di classici e delle nuove uscite letterarie, selezionate per gli ascoltatori da Salvatore Carrubba, mentre alle 14 arrivano gli "Incontri di Gianfranco Fabi con gli esponenti dell'economia e della società italiana: banchieri, professionisti, imprenditori, professori, manager.

Passa invece dalla programmazione della domenica a quella del sabato 'Respiro', l'appuntamento di Radio 24 dedicato all'ambiente, alla sostenibilità e ai temi dell'ecologia condotto da Laura Bettini. Andrà in onda alle 13,15.

Pubblica i tuoi commenti