Radio Bussola 24, “il potere della musica”

Fra le emittenti locali in Fm della Campania, questa volta riserviamo uno spazio particolare a Radio Bussola 24, stazione di successo con sede a Salerno che è diretta da Diodoro Maffia.

Fra le emittenti locali in Fm della Campania, questa volta riserviamo uno spazio particolare a Radio Bussola 24, stazione di successo con sede a Salerno che è diretta da Diodoro Maffia.

"Siano in effetti gli unici rimasti a trasmettere nel nostro capoluogo di provincia - dicono a Radio Bussola 24 - e di recente abbiamo realizzato una serie di investimenti innovativi. I semplici "curiosi" e gli ascoltatori più attenti, per cominciare, oltre ad ascoltare le nostre trasmissioni attraverso i nostri 13 ripetitori dislocati strategicamente in Campania, possono seguirci anche su Internet attraverso il sito

www.bussola24.it e qui è possibile anche vedere i nostri Dj e speaker attraverso la rete delle web-cam installate nei nostri studi.

Più in generale, c'è poi stato un salto di qualità, voluto fortemente dalla nostra società, sia sotto l'aspetto tecnico (dalla nuova rete di collegamenti alla bassa frequenza, all'aspetto organizzativo dei programmi) che attraverso l'ampio spazio riservato all'informazione locale, regionale e nazionale.

La direzione artistica è ora condotta dal poliedrico Davide Giordano (già speaker di Radio Italia Network), la direzione dei programmi è appunto di Fabrizio Maffia (iscritto alla Siae come autore e giornalista pubblicità) noto dj con provata esperienza a livello nazionale (Maffa House) nonché autore di due compilation molto suonate nelle discoteche; le P.R. sono affidate a Giuliano Novarese, mentre il responsabile alla redazione sportiva è Gino Sarli. Valida anche l'équipe di dj, tecnici audio e speaker, che fanno bollire i telefoni durante le nostre trasmissioni".

La radio campana, nata nel lontano 1980, d'estate si trasferisce poi, con le proprie regie mobili digitali, nei vari camping-acquapark e villaggi con animazioni e dirette live, mentre il venerdì e il sabato c'è sempre diretta live, ma con i dj e animatori ben "piazzati" nelle migliori discoteche di Salerno e provincia.

Insieme ad altre valide emittenti campane - e cioé Radio C.R.C. di Napoli, diretta da Franco Romano, e Radio Magic Uno e Magic Due di Avellino, dirette dai fratelli Barbieri - Radio Bussola 24 ha poi dato vita ad un nuovo circuito denominato F.M. Campania, mirato ad uno scambio di servizi ma soprattutto a presentare agli utenti pubblicitari una ben definita area di copertura e un numero totale di ascolti consistente al mercato pubblicitario.

Responsabile tecnico della bassa frequenza nella stazione di Salerno è Fabio Santoriello mentre all'alta frequenza provvede la società A & L. Italia, diretta da Vincenzo Angrisani.

La copertura dichiarata da Radio Busola 24 è la seguente:

Salerno 100%; provincia di Salerno 98%; provincia di Napoli 45%; provincia di Caserta 5%; provincia di Avellino 10%; provincia di Potenza 10%; provincia di Cosenza 25%; Calabria in generale 35%; isole tirreniche e Stretto di Messina 15%.

Pubblica i tuoi commenti