Radio Capri: un’estate sulla cresta dell’onda

Ecco un’iniziativa di stagione. Scatta l’operazione “Wind – Radio Capri Sailing Tour”: si tratta di un viaggio in barca a vela che ha come destinazione mete magnifiche delle coste campane, con l’opportuna “animazione” a terra.

Si è svolta recentemente presso la Sala Pignatiello del Comune di Napoli, Palazzo S. Giacomo, la conferenza stampa di presentazione dell'evento "Wind - Radio Capri Sailing Tour". Oltre ai rappresentanti di Wind e Makers Associati, sono intervenuti Casimiro Monti, Assessore all'Ambiente del Comune di Napoli, Rosaria Rosini, Presidente della Lega Navale Italiana, sezione di Napoli.

Costantino Federico in rappresentanza di Radio Capri e Diego Bianchi di "Dimensione Pesca".

L'operazione "Estate del Wind - Radio Capri Sailing Tour" scatta in questo periodo dal Borgo Marinari di S. Lucia, a Napoli: si tratta di un viaggio in barca a vela che ha come destinazione mete magnifiche delle coste campane, per sentirsi "amalgamati" alle suggestive rotte dei Golfi di Napoli e Salerno.

A bordo del "Fantasque", nota barca partenopea protagonista di numerose regate, c'è un equipaggio di giovani velisti della Lega Navale di Napoli che fa rotta su Capri, Ischia, Sorrento, Salerno, Positano, portando un messaggio d'amore per il mare e per l'ambiente.

L'equipaggio è integrato da uno staff di animatrici che danno vita a vivaci approdi a terra e propongono - a turisti e diportisti - il "decalogo del buon amico del mare": dieci suggerimenti per rispettare la natura e vivere in sintonia con gli abissi, ma non solo. Rispondendo ad uno stringato questionario si riceve - di diritto - la serie di gadget offerti dalle aziende sponsor.

Il "Wind - Radio Capri Sailing Tour" si svolge, per la precisione, durante i week-end del mese di luglio ed è patrocinato dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli, con la collaborazione della Lega Navale - Sezione di Napoli - ed il sostegno appunto di Wind, sponsor ufficiale del Tour.

Radio Capri è la "voce galleggiante" dell'iniziativa e partecipa alle attività di animazione con musica e speaker, diffondendo altresì nell'ambito del palinsesto, il messaggio "Il buon amico del mare". Tutto l'evento è coordinato da Makers Associati.

Pubblica i tuoi commenti