Radio Italia: dopo la grande festa, gli Europei

Dopo il grande successo della ‘festa dei 100.000’ in piazza Duomo, Radio Italia si presenta in forze anche agli Europei di calcio.

Erano in 100.000 in Piazza Duomo a Milano, lo scorso 14 maggio, a festeggiare i 30 anni di Radio Italia solomusicaitaliana. Il Fondatore e Presidente Mario Volanti, coerente nella scelta di offrire sempre gratuitamente la grande musica italiana ai suoi ascoltatori, per celebrare lo storico compleanno ha riunito sul palco di “Radio Italia LIVE - Il Concerto” Laura Pausini, Pino Daniele, Tiziano Ferro, Negrita, Max Pezzali, Gigi D'Alessio, Anna Tatangelo, J-Ax, Enrico Ruggeri, Gianni Morandi, Modà e Biagio Antonacci. Un cast straordinario che, accompagnato dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal M° Bruno Santori e presentato da Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez, ha dato vita ad un evento unico e indimenticabile.

Trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Video Italia (Sky, canale 712), Radio Italia Tv (Canale 70, digitale terrestre), in streaming sul sito radioitalia.it e dal vivo sulle pagine ufficiali di Facebook (facebook.com/radioitalia.it) e Twitter (twitter.com/Radio_Italia) e sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad e Android, “Radio Italia LIVE - Il Concerto” ha registrato una total audience straordinaria: 1,2 milioni di contatti stimati (fonte analisi GroupM, come da dettagliata analisi redatta e illustrata dalla stessa Radio Italia).

A credere in questa iniziativa di grande successo sono stati l'Assessorato Cultura, Moda e Design del Comune di Milano nella persona dell'Assessore Stefano Boeri, che ha concesso l'uso della piazza; gli sponsor Tim Young e cubo musica (Main sponsor), Chateau d'Ax, OXO - 100% Ottici Optometristi, Activia Fresh e Beretta; i partner tecnici Trenord e ATM; i fornitori ufficiali Spumanti Bortolin e Acqua EvA. Media Partner Corriere della Sera e Telesia.

Grazie al rinnovo dell'accordo quadriennale con la FIGC, avvenuto nel 2011 e attivo fino al 2014, Radio Italia resta poi al fianco della Nazionale di calcio nel ruolo di “Partner Ufficiale Esclusivo”. In occasione dei campionati di calcio Euro2012 (che si svolgono nel mese di giugno in Polonia e Ucraina) Radio Italia trasmetterà in diretta con gli speaker Savi&Montieri da Casa Azzurri 2012 a Cracovia (location di cui Radio Italia è partner ufficiale ed esclusiva). Nella stessa location organizzerà 4 concerti live di artisti italiani e attività di animazione e dj set. UEFA e FIGC hanno scelto inoltre Radio Italia per la gestione dell'animazione pre-match di ogni partita della Nazionale. Uno speaker dell'emittente, infine, sarà la voce ufficiale allo stadio per la Nazionale.

Radio Italia rinnova anche la collaborazione con il CONI e sarà al fianco della squadra Olimpica Italiana, di cui è “Radio Ufficiale Esclusiva”, ai prossimi Giochi Olimpici. In programma dirette da “Casa Italia” a Londra (location di cui Radio Italia è partner ufficiale ed esclusiva), concerti e attività di animazione nel tour pre-olimpico.

Pubblica i tuoi commenti