Radio Italia è pronta per Sanremo

Da molti anni attentissima alla kermesse della canzone italiana, Radio Italia si prepara, assieme a Video Italia, a offrire tutta una serie di appuntamenti, con un dispiego di forze e di tecnologia in grado di fare invidia a tutte le altre emittenti.

Per il 55mo festival di Sanremo Radio Italia e Video Italia hanno preparato un palinsesto giornaliero, terrestre e satellitare, dedicato quasi esclusivamente all'evento. Si è iniziato già lunedì 21 febbraio e si terminerà il 12 marzo, una settimana dopo il Festival.

"Casa Radio Italia" è uno degli appuntamenti più originali (dall'1 al 5 marzo alle 14, 15, 16,30 e 17) in contemporanea su Radio Italia e su tutti i canali di Video Italia: un real set completo di cucina, salotto, camera da letto e una sorta di "confessionale", nel quale i cantanti intervistati si sfogheranno.

Ma vediamo tutti gli altri appuntamenti in dettaglio. La settimana pre-festival, dal 21 al 27 febbraio, comprende "Il Sanremo Italiano 2005" alle 11 su Radio Italia, alle 16 su Radio Italia e Video Italia e alle 17,30 su Video Italia: è un programma con i cantanti ospiti in studio. Altro appuntamento di questa settimana è "Toto Sanremo", con i pronostici degli ascoltatori sui cantanti.

Dal 21 febbraio al 12 marzo ecco altri due appuntamenti: "Insieme a Dennis" alle 14,30 su Video Italia, con curiosità e dietro le quinte del Festival; "Baffo di sera" su Radio Italia alle 18,30 con Roberto Da Crema.

Dall'1 al 5 marzo si entra nel clou della manifestazione. "Il Sanremo Italiano 2005" andrà in onda in contemporanea su Radio Italia e su tutti i canali di Video Italia, ogni giorno fino al sabato; "Toto Sanremo", "Casa Radio Italia", "Il Sanremo Italiano" aumenteranno gli appuntamenti e andranno in onda anche "Aspettando il dopo gara" e "Dopo gara".

Dal 7 al 12 marzo, invece "Il post Sanremo" su Radio Italia e Video Italia e "Spazio artisti", 7 appuntamenti con gli artisti, intervistati da Fiorella Felisatti, Franco Nisi, Paola Gallo e Mario Volanti. "Spazio giovani" è infine un'intera serata dedicata alle nuove proposte del Festival, con ospiti anche i big della musica.

Pubblica i tuoi commenti