Radio Italia è Radio ufficiale de “La Divina Commedia”

L’emittente di Mario Volanti è la Radio Ufficiale dell’evento dell’estate 2009, “La Divina Commedia”.

Radio Italia solomusicaitaliana è la Radio Ufficiale de “La Divina Commedia”, spettacolo teatrale itinerante che nella prima stagione ha incantato oltre 300 mila spettatori, partito da Firenze il 3 e 4 luglio dalla splendida cornice di Piazza Santa Croce dopo la tappa zero di Pomezia il 27 giugno.

Attraverso una massiccia comunicazione radiofonica e su Video Italia (Sky, canale 712), Radio Italia sostiene questo spettacolo che, con le musiche di Marco Frisina e il libretto di Gianmario Pagano, basato sul poema omonimo di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso alla ricerca dell'Amore. Un susseguirsi di incontri e personaggi straordinari in una cornice di avvolgenti proiezioni e musiche che, partendo dalle sonorità del rock, esprimono la drammaticità dell'Inferno e poi, attraverso le struggenti melodie del Purgatorio, giungono al Paradiso, dove arie sinfoniche accompagnano un'esplosione di colori, luci e coreografie.

Attraverso un gioco dedicato sul sito radioitalia.it, sarà possibile vincere due biglietti per assistere agli spettacoli.
Prodotto da Nova Ars, “La Divina Commedia” ha ottenuto - tra gli altri - il Patrocinio della Società Dante Alighieri, della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.

Pubblica i tuoi commenti