Rai Fiction presenta ‘Dixiland’

Si tratta di un nuovo cartoon per i più piccini dal creatore di Gino il Pollo, Andrea Zingoni. È in prima assoluta da lunedì 12 dicembre alle ore 13,50 – 15,45 – 20,30 tutti i giorni su Rai Yoyo.

Piccole storie di amicizia in un mondo di fiaba: è 'Dixiland', una nuova coloratissima serie animata di Rai Fiction e T-Rex Digimation ideata e diretta da Andrea Zingoni ('Gino Il Pollo', 'Le ricette di Arturo & Kiwi') in onda in prima assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 dicembre. Dixiland è una poetica ed onirica terra dove vive Dixi, un tenero elefantino bianco con le ali, protagonista indiscusso di questa che è molto di più di una serie per bambini, dispensando anche agli adulti pillole di saggezza Zen e un invito a prendere tutto con leggerezza.

Dolcissimo, Dixi arrossisce spesso. Aiutato dagli esserini che popolano Dixiland, affronta con candore le gioie e le piccole grandi difficoltà esistenziali che fanno parte della crescita di ogni cucciolo, come l'accettazione di se stesso, il malumore, l'imbarazzo per il brontolio del suo pancino...
Delicati racconti d'irresistibile allegria, sottolineata dall'ininterrotto accompagnamento musicale degli strumenti che i personaggi suonano in una continua festa.

Dopo il 7 gennaio la programmazione proseguirà con altri orari.
Ed ecco una scheda di 'Dixiland'. Format: 26 x 5' Full HD; tecnica di animazione: Flash; soggetto e sceneggiature: Andrea Zingoni; character design e direzione animazione: Ugo Murgia; scenografie e color design: Maria Cristina Costa; storyboard e animazione: Ugo Murgia, Cartobaleno e Melazeta; musiche: Dario Brunori; regia: Andrea Zingoni. Produzione: T-Rex Digimation in collaborazione con Rai Fiction. Target: prescolare.

Pubblica i tuoi commenti