Rcs: si avvia la cessione della quota in Finelco

 

Il Cda di Rcs ha venduto in via preliminare (poi l’operazione andrà perfezionata) per 21 milioni la sua quota di circa il 45% in Finelco, la società cui fanno capo tre importanti Radio (105, Virgin Radio e Radio Montecarlo), a Blue Ocean, una società-veicolo rappresentata dall’avvocato Mario Miscali e dietro la quale, secondo una serie di credibili indiscrezioni, c’è il fondatore di ‘Striscia la notizia’ Antonio Ricci.

Ma non è tutto: secondo ‘Il Sole 24 Ore’, “Blue Ocean comprerà anche l’altra quota dell’altro socio (Alberto) Hazan (il 55% circa; N.d.R.), il quale a sua volta dovrebbe reinvestire parte della liquidità incassata comprandosi Radio Montecarlo. Invece alla cordata Blue Ocean, con Antonio Ricci, dovrebbero passare 105 e Virgin Radio. Uno dei nodi sarebbe però la valutazione di Radio Montecarlo”.

“La firma del contratto preliminare con Blue Ocean - precisa ‘Repubblica’ - permette a Rcs di uscire dal settore Radio senza registrare minusvalenze, visto che la quota in Finelco è in carico a 20 milioni”.

La cessione, se andrà in porto, arriva al termine di una lunga serie di tentativi da parte di Rcs di trovare un acquirente, alla fine sempre naufragati, fino a questo imprevedibile sviluppo.

Pubblica i tuoi commenti